La nuova serie Nexus si affaccia al Google I/O 2013

Mancano due giorni all’apertura della conferenza di Google per gli sviluppatori. All’orizzonte una nuova versione del Nexus di LG e la seconda generazione di tablet Nexus 7

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il Nexus 4 è ancora uno dei migliori smartphone in circolazione, anche per quanto riguarda il rapporto qualità-prezzo. Sembra che il mercato sia talmente vorace di dispositivi diversi che anche una semplice variazione di colore può suscitare interesse tra gli appassionati. Alcune foto comparse in rete metterebbero in mostra una versione definitiva di un LG Nexus 4 bianco, che aveva fatto la sua comparsa in una foto già a gennaio.

Italia penalizzata

Il Nexus 4 è disponibile in Italia da un paio di giorni e in alcune catene sul territorio è possibile acquistarlo al prezzo di 429 euro. Una cifra che è ben lontana dalla media europea, che si attesta sui 359 euro, circa 70 euro in meno di quanto dovrebbe pagarlo un utente italiano. Lungi dal criticare la scelta di LG, che pure si trova sotto il fuoco incrociato di utenti e consumatori, i rumors degli ultimi giorni potrebbero portare nuova linfa allo smartphone di punta dell’attuale linea Nexus.

Nuovo colore, nuovo hardware?

Molti si chiedono se il Nexus 4 mostrato dall’utente di Google Plus Ervin Sue abbia di diverso solo il colore o anche qualcos’altro. Per la Google I/O 2013 ci si aspetta, come minimo, l’integrazione del supporto alla tecnologia LTE e, nella migliore delle ipotesi, l’aggiornamento del processore ad uno Snapdragon 600. Durante la Google I/O 2013 dovrebbe essere presentata anche la seconda generazione di Nexus 7, il tablet di Google che ha fatto registrare buone vendite nella sua prima comparsa nel 2012. Indiscrezioni parlano di uno schermo da 7 pollici con tecnologia LTPS e 1980 x 1200 pixel di risoluzione, fotocamera anteriore HD, fotocamera posteriore da 5 megapixel e batteria da 4000 mAh ricaricabile via wireless. Intanto per chi possiede un dispositivo Android è possibile scaricare l’app ufficiale della conferenza per non perdersi nemmeno un appuntamento dei tre giorni dal Moscone Center di San Francisco.

Leggi anche:  Apple annuncia i nuovi MacBook Air M3