La nuova strategia di VMware punta su Software-Defined Data Center, Hybrid Cloud e End-User Computing

Nel corso di un Forum strategico per investitori istituzionali, il CEO di VMware Pat Gelsinger ha delineato la strategia della società, rivelando dettagli sui propri progetti per il Software-Defined Data Center, per espandere l’offerta di cloud ibrido e per consolidare l’era multi-device

“La visione di VMware è consentire a persone e aziende di semplificare radicalmente l’IT attraverso la virtualizzazione del software,” ha detto Gelsinger. “I nostri clienti ci chiedono di risolvere le sfide più complesse dell’IT in modo semplice e accurato così da offrire nuovi livelli di efficienza, controllo e agilità. Per fare questo, continueremo a introdurre innovazioni e soluzioni che renderanno l’IT un broker di servizi che guidi l’accelerazione del business e il vantaggio competitivo.”

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nel 2013, VMware si concentrerà su tre priorità:

Ridefinire l’infrastruttura: il Software-Defined Data Center

Attraverso il Software-Defined Data Center VMware estenderà i benefici della virtualizzazione a tutte le aree del data center: network, security, storage e management. Oggi, la società ha annunciato l’intenzione di unificare in una unica linea di prodotti basata su una tecnologia comune VMware vCloud Networking e Security™ con Nicira Network Virtualization Platform (NVP), dandole il nome di VMware NSX.

VMware NSX verrà lanciata nella secondo metà del 2013 e rappresenterà l’intero potenziale della virtualizzazione network, funzionando su sistemi hypervisor e cloud management sia VMware che non, così come su qualsiasi hardware di networking sottostante. Inoltre, VMware NSX fornirà un framework open per l’integrazione di servizi per il networking e la sicurezza. Virtualizzando la rete, VMware NSX consentirà ai clienti di accelerare il deployment delle applicazioni, riducendo sia i costi di capitale che operativi e trasformando le operazioni di rete in modo costruttivo. 

Leggi anche:  Clienti italiani: i grandi sconosciuti per le aziende. Lo studio di Minsait e del Politecnico di Milano

L’offerta di cloud ibrido

VMware ha anche annunciato l’obiettivo di estendere il Software-Defined Data Center con un’offerta di servizio di cloud ibrido che consentirà ai 480.000 clienti di sfruttare i benefici del cloud pubblico senza cambiare le applicazioni esistenti usando un modello comune di gestione, orchestrazione, networking e sicurezza.

VMware lancerà VMware vCloud Hybrid Service nel corso del 2013 attraverso il Canale esistente, lavorando con il proprio ecosistema di Partner per accelerare la transizione al cloud dei propri clienti. VMware ha creato una nuova Business Uniti di Servizi di Hybrid Cloud, nominando Bill Fathers Senior Vice President e General Manager (qui il comunicato stampa).

Rafforzare l’era del Multi-Device

Durante l’evento, VMware ha dimostrato come sta aiutando i propri clienti a connettere gli utenti ai propri dati, applicazioni e desktop con la nuova VMware Horizon Suite. Piattaforma pensata per la forza lavoro mobile, VMware Horizon Suite usa la virtualizzazione per trasformare silos di dati, applicazioni e desktop in servizi IT centralizzati che possono essere facilmente forniti agli utenti e gestiti sui loro dispositivi. Lanciata a febbraio, VMware Horizon™ Suite consente ai clienti VMware di far fronte alle crescenti esigenze dei dipendenti che lavorano fuori ufficio senza sacrificare controllo e sicurezza.