Lenovo smentisce l’acquisizione di RIM

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Sia il produttore cinese di PC che l’azienda canadese smentiscono la notizia pubblicata da Bloomberg di una possibile acquisizione

Sia Lenovo che RIM hanno minimizzato la notizia di una possibile acquisizione dell’azienda produttrice di BlackBerry da parte del vendor cinese. I vertici del secondo produttore di PC dopo HP fanno sapere che le parole del CFO Wong Waiming sono state decontestualizzate.

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Una possibilità non una certezza

“Generalmente non commentiamo indiscrezioni su fusioni e acquisizioni”- si legge in una nota di Lenovo – “Siamo consapevoli che il CFO Wong Waiming stava parlando in generale delle strategie di M&A. L’opzione RIM è stata sollevata dai giornalisti e Mr Wong ha ripetutamente risposto in maniera coerente con le nostre precedenti dichiarazioni: Lenovo è concentrata sulla crescita del business, sia organicamente che attraverso fusioni e acquisizioni. Quando si presentano idee inorganiche le esploriamo per valutare se abbiano un senso strategico”.

RIM attende il lancio di BlackBerry 10

RIM invece ha voluto riaffermare la volontà di aspettare il lancio di BlackBerry 10 per valutare qualsiasi tipo di offerta. “Il Ceo Thorsten Heins ha chiarito ampiamente che siamo concentrati sul lancio di BlackBerry 10, il prossimo 30 gennaio. Come ha ribadito anche nella conference call del 20 dicembre, continuiamo ad esaminare tutte le opzioni disponibili per ‘creare nuove opportunità in aree in cui una partnership ci permettesse di aumentare l’efficacia e di massimizzare il valore per tutti gli stakeholders’. Ma al momento non abbiamo niente di nuovo da segnalare”.

RIM punta forte su BB10

RIM, che ha chiuso il terzo trimestre 2012 con perdite per 114 milioni di dollari e un fatturato di 2,7 miliardi, ha riposto grandi speranze nel nuovo sistema operativo BlackBerry 10. La società canadese sta infatti cercando, nel tentativo di attirare nuovi clienti, di creare un ecosistema di app il più organico possibile.

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