LTE: l’ULTRA Internet 4G di TIM raggiunge altre 9 città

Salgono così a 13 le città già raggiunte dall’offerta “ULTRA Internet 4G” di TIM

Dopo il lancio nelle prime quattro città italiane (Torino, Milano, Roma e Napoli), i nuovi servizi TIM “ULTRA Internet 4G” basati sulla rete LTE (Long Term Evolution) partono oggi in altre nove città: Ancona, Brindisi, Catanzaro, Forlì, Genova, Padova, Palermo, Taranto e Trento.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Salgono così a 13 le città dove sono già disponibili le nuove chiavette e i tablet dotati di tecnologia LTE, grazie ad offerte di navigazione dedicate. La nuova rete 4G consente la trasmissione dati con una velocità fino a 100 Mbit/s in download e fino 50 Mbit/s in upload. In questo modo i clienti TIM possono usufruire di prestazioni e livelli di servizio che migliorano nettamente l’esperienza della navigazione internet, consentendo la fruizione di servizi innovativi e contenuti multimediali anche in mobilità, come il video streaming in HD.

Un servizio che soddisfa le nuove esigenze di tablet e smartphone

La progressiva estensione dei servizi “ULTRA Internet 4G” di TIM ad un numero crescente di città italiane, secondo un programma di sviluppo che proseguirà nelle prossime settimane, è il risultato degli importanti investimenti fatti da Telecom Italia per la realizzazione della nuova rete LTE su tutto il territorio nazionale, a conferma della volontà dell’azienda di realizzare infrastrutture sempre più moderne e in grado di offrire servizi tecnologicamente sempre più evoluti che rispondano alle esigenze dei cittadini e alla crescente quantità di traffico generata da cellulari, chiavette, smartphone e tablet.

Le offerte

L’offerta commerciale ”ULTRA Internet 4G” per la clientela consumer, alla quale seguirà a breve quella per il segmento affari, riguarda, in questa prima fase, la navigazione da tablet e da PC con chiavetta e si caratterizza per i livelli di servizio e i bundle di traffico dati superiori rispetto agli standard 3G, oltre che per i servizi TIM Cloud e il bouquet di contenuti esclusivi che valorizzano le prestazioni di rete più elevate.

Leggi anche:  Rosenberger OSI presenta VersaTray: un sistema di supporti altamente modulare per il cablaggio dei data center