Marianna Madia ha ottenuto la delega per l’Agenda Digitale?

Repubblica afferma che il ministro della Semplificazione, Marianna Madia, ha già ottenuto la delega per l’Agenda Digitale con un decreto firmato dal Premier Renzi e ora in attesa di pubblicazione

Il sito di Repubblica riporta che il Presidente del Consiglio Matteo Renzi avrebbe consegnato la delega per l’Agenda Digitale al ministro per la Pubblica Amministrazione e la Semplificazione, Marianna Madia. Il decreto che attuerebbe il provvedimento, che il quotidiano afferma di aver visionato in anteprima, sarebbe ora in corso di pubblicazione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’Agenda Digitale ha il compito di migliorare e accelerare lo sviluppo delle nuove tecnologie ed è di fondamentale importanza per la ripresa economica del Paese. Recentemente il commissario per l’attuazione dell’Agenda Digitale scelto dall’ex Premier Letta, Francesco Caio, è stato nominato AD di Poste Italiane.

Il decreto che attribuisce la delega all’Agenda Digitale al ministro Madia, scrive Repubblica, “porta il timbro del 23 aprile 2014 ma vale dal 22 febbraio e, attraverso di esso, il Presidente del Consiglio, al punto 4 dell’articolo 1 decreta che: Il Ministro coadiuva il Presidente del Consiglio dei Ministri, con riferimento all’esercizio delle funzioni inerenti all’attuazione dell’Agenda digitale italiana, mentre al punto h dell’articolo 2, delega allo stesso tutte le funzioni del Presidente del Consiglio dei Ministri relative all’Agenzia per l’Italia digitale di cui all’articolo 19 del decreto legge 22 giugno 2012, n. 83, come convertito dalla legge 7 agosto 2012, n. 134. Quindi gli delega le funzioni di vigilanza e controllo”.

Leggi anche:  Fujifilm rafforza la presenza in Italia strutturandosi in due società: FUJIFILM Healthcare Italia e FUJIFILM Italia