Electrocomponents si affida ai servizi di consulenza Colt

Colt, azienda leader nella fornitura di servizi informatici gestiti e di telecomunicazione aziendali, annuncia che Electrocomponents, azienda leader nella distribuzione di componenti elettronici, elettrici e industriali, ha deciso di affidarsi ai servizi di consulenza Colt, al fine di valutare le future necessità informatiche dell’azienda.

Colt ha collaborato con Electrocomponents nella mappatura dello scenario applicativo che ha reso possibile una migliore comprensione, anche in termini di interdipendenze, delle applicazioni stesse e delle loro funzionalità. Al termine di questa analisi, in base ai dati raccolti, Colt ha proposto un ventaglio di soluzioni volto a migliorare l’efficienza e ridurre i costi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Recentemente Electrocomponents ha ottenuto un rapido incremento del proprio giro d’affari – grazie alla sua evoluta offerta nel commercio elettronico – che ha comportato una maggiore richiesta di flessibilità e scalabilità.

L’analisi condotta da Colt è stata eseguita anche in ottica “cloud” per capire come soluzioni di “cloud computing” e “utility computing” possano ottimizzare al meglio le risorse.

I consulenti Colt, esperti del settore e all’avanguardia sia nella teoria sia nella pratica, hanno fornito a Electrocomponents una visione obiettiva della strategia che sarà più efficace per le attività future dell’azienda. Colt ha tratto le sue conclusioni basandosi su un’analisi del modello di business aziendale, dell’ambiente di calcolo e delle applicazioni.

Chris Warburton, Platform Practice Manager di Electrocomponents ha affermato: “Abbiamo analizzato i requisiti attuali dei nostri Data Centre e li abbiamo discussi con Colt, il nostro fornitore a lungo termine di servizi di “co-location”, che si è dimostrato un partner in grado di fornire consulenze imparziali riguardo a servizi IT basati su “utility”.

I consulenti non hanno un passato nelle vendite, ma sono degli esperti nel loro settore, e questo è stato un fattore importante per noi. Ci hanno fornito una visione imparziale su come la nostra azienda può trarre vantaggio dalle nuove tecnologie cloud. Lavorando con Colt abbiamo beneficiato di competenze di alto livello e siamo stati guidati da un partner affidabile”.

Leggi anche:  I prossimi 40 anni di Fincons. Crescita internazionale, innovazione e rafforzamento

Maggy McClelland, Managing Director della divisione Managed Services di Colt, ha affermato: “Colt è in grado di offrire alle aziende consulenze obiettive per contribuire ad informare e sostenere il processo decisionale in ambito IT. Riteniamo che un controllo, eseguito da un team affidabile, debba essere il primo passo per ogni rinnovo di una strategia IT.

L’Information Technology è vista come una componente fondamentale per il successo delle aziende che si stanno riprendendo dalla recessione e sono pronte per crescere. Ottenere la giusta combinazione di soluzioni sarà quindi la chiave del loro successo”.

I servizi di consulenza Colt assicurano alle imprese di accedere a competenze leader nel mercato. Gli esperti forniscono consulenza ad aziende operanti in tutti i settori, informando i decisori aziendali sulle strategie di fornitura IT, programmi di riqualificazione delle infrastrutture da livelli base a livelli più dinamici, e migliori strategie per allineare il business ad un approccio più appropriato e efficiente al “Risk Management” e all’”IT Governance”.

Il team di consulenza Colt fornisce consigli indipendenti e un servizio completo: dalla progettazione alla gestione dei progetti e dei servizi. I consulenti Colt forniscono una vasta gamma di servizi di analisi tra cui: Cloud Audit, Grid Audit, Data Centre Audit, Green CRC Audit (UK) e Business Continuity/Disaster Recovery Audit.