Microsoft Dynamics CRM offre una user experience senza precedenti

Il nuovo rilascio di Microsoft Dynamics CRM rappresenta un significativo passo avanti in termini di social collaboration, supporto a molteplici browser e dispositivi ed efficacia di marketing

Microsoft Italia ha annunciato la disponibilità anche nel nostro Paese del nuovo rilascio di Microsoft Dynamics CRM Online. L’aggiornamento si colloca in un percorso di successo che Microsoft Dynamics CRM sta riscuotendo sul mercato globale, registrando una crescita dei ricavi a doppia cifra per il 33° trimestre consecutivo e raggiungendo i 3 milioni di postazioni.

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In linea con l’impegno di Microsoft Dynamics nell’innovare costantemente e nell’aiutare le aziende ad attrarre, conquistare e mantenere clienti grazie a soluzioni accattivanti a supporto dell’attività di business, il nuovo aggiornamento del servizio reinventa il modo in cui i professionisti delle vendite, del customer service e del marketing utilizzano il CRM. Scostandosi dal tradizionale approccio incentrato sui dati, l’aggiornamento del servizio offre nuove esperienze che, in modo semplice e visivo, guidano gli utenti all’interno dei propri processi aziendali. L’aggiornamento include nuove funzionalità delle applicazioni tra cui definizioni dei processi di business orientati al servizio e alla vendita con best practice predefinite, altamente configurabili e in grado di accelerare il time-to-value per le organizzazioni; un legame più stretto con Yammer e Skype; mappe di Bing integrate; compatibilità con Microsoft Office 2013; e supporto di più browser per offrire ai clienti nuovi livelli di comunicazione e collaborazione.

“In linea con il costante impegno di Microsoft per un’innovazione funzionale alle esigenze delle aziende italiane, il nuovo rilascio di Microsoft Dynamics CRM, ora disponibile anche nel nostro Paese, ridefinisce la user experience dei professionisti e ci consente di offrire loro valore strategico ai fini delle proprie attività di business”, ha dichiarato Riccardo Sponza, Direttore Marketing della Divisione Dynamics di Microsoft Italia. “Abbiamo reinventato i processi aziendali e introdotto nuove funzionalità di comunicazione e collaborazione grazie all’integrazione con Skype e Yammer. Inoltre è ora possibile utilizzare un’ampia gamma di dispositivi e scegliere il browser di propria preferenza. In questo modo gli addetti alle vendite e al servizio clienti possono raggiungere nuovi livelli di produttività e le aziende possono far leva su un CRM dinamico e al passo con le tendenze del mercato per conquistare clienti sempre più sofisticati con bisogni in costante evoluzione”.

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Funzionalità avanzate di definizione dei processi di business e nuova esperienza utente

Microsoft sta reinventando il modo di utilizzare Microsoft Dynamics CRM in mobilità, a casa o in ufficio. L’aggiornamento del servizio introduce nuove esperienze utente basate sui ruoli in grado di guidare i professionisti delle vendite e del servizio clienti attraverso processi predefiniti per la gestione di contatti, opportunità e casi. Le nuove esperienze utente offrono ai clienti informazioni e suggerimenti facilmente adattabili al proprio ruolo specifico per ottimizzarne la produttività. L’aggiornamento del servizio aggiunge inoltre nuove definizioni dei processi aziendali per consentire di monitorare e gestire i contatti, le opportunità e i clienti, rendendo più semplice la comprensione delle esigenze del cliente e permettendo di relazionarsi e collaborare meglio.

Inoltre, gli indirizzi di clienti e potenziali clienti vengono visualizzati sulle mappe di Bing integrate. Microsoft continua poi il proprio impegno verso il miglioramento della produttività degli utenti di Microsoft Outlook e fornisce supporto ai clienti che investono nella nuova versione di Microsoft Office 2013.

Nuove funzionalità di Enterprise Social Collaboration e di comunicazione

Microsoft Dynamics CRM abilita funzionalità di comunicazione e collaborazione aziendale di nuova generazione grazie a soluzioni basate su Yammer e Skype.

Utilizzando Yammer, gli utenti di Microsoft Dynamics CRM possono collaborare con colleghi, clienti, partner e altri stakeholder. Yammer semplifica la condivisione delle informazioni relative a clienti, processi di business e documenti aziendali strategici, il tutto tramite le funzionalità di social networking. Yammer segna un significativo passo avanti nel dare ai clienti la possibilità di proiettare le informazioni, le attività e gli insight del CRM all’interno della propria organizzazione.

Le funzionalità di Skype abbinate a Microsoft Dynamics CRM rispondono all’esigenza delle aziende di poter interagire direttamente con clienti e partner per raggiungere nuovi livelli di produttività. Con Skype, gli utenti di Microsoft Dynamics CRM possono ora avviare comunicazioni video e voce direttamente da Microsoft Dynamics CRM. Le aziende possono così aprire i propri canali di comunicazione e connettersi più facilmente a persone interne o esterne.

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Ampliamento della strategia relativamente a browser e dispositivi con il supporto di Windows 8 e Apple iOS

Con l’obiettivo di offrire valore al maggior numero possibile di organizzazioni, l’aggiornamento del servizio supporta nuovi browser e include Mozilla Firefox e Google Chrome in esecuzione su PC basati su Windows, e Firefox e Apple Safari in esecuzione su computer desktop Macintosh. Safari sarà supportato anche su dispositivi Apple iPad, per offrire una ricca esperienza agli addetti alle vendite e dare loro la possibilità di gestire clienti e opportunità in mobilità.

Per consentire ai clienti di accedere a Microsoft Dynamics CRM praticamente ovunque, Microsoft ha sviluppato un’applicazione basata su Windows 8 in grado di offrire un’esperienza unica per la gestione dei processi di vendita, con accesso immediato e intuitivo alle informazioni chiave. La disponibilità di questa nuova applicazione Windows 8 Mobile Experience è prevista per la metà del 2013.

Nuove opzioni di estendibilità e supporto ampliato per gli standard di conformità

Per offrire alle aziende ancora più flessibilità nell’implementazione di Microsoft Dynamics CRM Online, l’aggiornamento del servizio offre nuove opzioni di estendibilità cloud, inclusi il supporto per servizi personalizzati Microsoft .NET Workflow Service e nuove interfacce di programmazione (API) per i caricamenti massivi di dati che renderanno più semplice per i clienti caricare e modificare grandi set di dati.

Microsoft continua a tener fede al proprio impegno di sviluppare un ambiente informatico affidabile con l’aggiunta del supporto al Federal Information Processing Standard (FIPS 140-2).

Un passo avanti nell’automazione delle attività di marketing

Per aiutare gli specialisti di marketing a rispondere alle esigenze del mercato, guidando strategia ed esecuzione nelle interazioni con i clienti su più canali, e per misurare il ROI di tali interazioni, Microsoft ha anche annunciato negli scorsi mesi l’acquisizione di MarketingPilot

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