Microsoft e Automoto.it insieme per portare il digital e l’innovazione nel mondo delle due ruote

EICMA 2013 sarà lo scenario d’eccezione per presentare la nuovissima app Automoto.it per Windows Phone e Windows 8.1 e per coinvolgere appassionati e visitatori in divertenti attività all’insegna della tecnologia, grazie ai device Surface e Nokia Lumia

Da sempre vicini agli amanti e ai professionisti del mondo delle due ruote, Microsoft e Automoto.it saranno protagonisti di EICMA 2013 (dal 5 al 10 novembre a Fiera Milano Rho), portando il meglio del digital e dell’innovazione all’evento sulle moto per antonomasia. L’esposizione, infatti, sarà lo scenario ideale per presentare la nuova applicazione di Automoto.it disponibile gratuitamente per Windows Phone e Windows 8.1, una fonte autorevole a portata di touch per essere sempre aggiornati sulle ultime novità dal mondo dei motori, attraverso news in tempo reale, prove su strada e presentazioni di nuovi modelli, test di piloti famosi e gli aggiornamenti dai principali appuntamenti dell’automobilismo e del motociclismo di tutto il mondo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Oltre al lancio dell’app che promette di diventare compagno inseparabile di appassionati e addetti ai lavori, Microsoft e Automoto.it faranno vivere EICMA ai visitatori in un modo tutto nuovo (#MyEICMA), all’insegna della tecnologia, dell’interazione e della personalizzazione. In particolare, giovedì 7 novembre, 10 blogger avranno l’opportunità di incontrare Nico Cereghini, per una chiacchierata a tu per tu per scoprire i suoi segreti e ripercorrere insieme il meglio del motociclismo di ieri e di oggi. All’incontro, poi, seguirà una prova su pista di alcune moto Suzuki per toccare con mano le due ruote più desiderate.

Presenza innovativa immancabile di questa giornata saranno i device Surface e Nokia, che accompagneranno i blogger nel realizzare il proprio personalissimo reportage fotografico della loro esperienza e i visitatori, che – grazie alle eccellenti funzionalità, alle app e alle innumerevoli opportunità di condivisione e social networking offerte dai Nokia Lumia 1020, Surface RT e Surface 2 presenti allo stand – potranno scoprire le potenzialità di tablet e smartphone all’avanguardia per catturare e condividere le proprie esperienze.

Leggi anche:  VAST Data conclude il Round di Finanziamento Serie E, incrementando la valutazione a $9.1 miliardi

Gli editori di Automoto manifestano soddisfazione per l’iniziativa, unica nel suo genere: “ad EICMA saremo presenti con due testate: Moto.it, il più importante sito di settore in Italia, ed Automoto.it che ha intrapreso una importante partnership con Microsoft. La testata infatti è tra i “Premium Publisher” su Windows 8.1 con un’app nativa, ed è disponibile su Windows Phone. Allo stand di Automoto.it consentiremo, grazie ai device Microsoft, una esperienza di navigazione davvero unica.” 

L’appuntamento con Automoto.it e Microsoft a EICMA è presso lo stand di Automoto.it (pad 14 I 16), in cui sarà presente un esemplare unico della Opel Adam realizzato dal designer Aldo Drudi in collaborazione con il nove volte campione del mondo di motociclismo Valentino Rossi. L’esclusiva creazione ha anche uno scopo benefico, infatti verrà battuta all’asta per raccogliere fondi da devolvere in beneficenza alla Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze.