Microsoft offre 100 dollari ad app per implementare Windows Store

Sullo store di Microsoft sono presenti solo 48mila app. Redmond ha quindi deciso di offrire agli sviluppatori 100 dollari ad app

Su Windows Store le app sono in numero esiguo rispetto ai negozi dedicati dei concorrenti. Microsoft ha quindi avviato Keep The Cash Offer, un’inziativa che premia gli sviluppatori con 100 dollari per ogni app.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Keep The Cash Offer

L’offerta è indirizzata agli sviluppatori di Windows 8, di cui sono state aggiornate le app preinstallate, e Windows Phone, che si aggiornerà a Natale. Entro il 30 giugno gli sviluppatori otterranno un bonus di 100 dollari ad app, che non deve essere una copia di quelle già esistente né una versione modificata. L’offerta è limitata alle prime 10mila app pubblicate entro il termine stabilito e ogni sviluppatore otterrà il premio per ogni app fino a un massimo di 20 (10 sul Windows Store e 10 sul Windows Phone Store).

Microsoft vs BlackBerry

Microsoft, che forse rilascerà Windows 9 ad agosto di quest’anno, dovrà ora guardarsi da BlackBerry se vuole mantenere la terza posizione nel settore delle app per smartphone. L’azienda canadese ha infatti avviato una serie di iniziative volte a implementare il numero di app su BlackBerry World. Non è quindi escluso che il Keep The Cash Offer non sia riproposto in futuro.

Leggi anche:  Riello UPS: il 2023 è stato l’anno dell’impegno nella protezione dei Datacenter