Microsoft lancia Dynamics AX 2012

Agile, semplice e potente, una soluzione ERP in grado di offrire alle aziende un valore di business concreto

Microsoft presenta Microsoft Dynamics AX 2012, un’innovativa soluzione gestionale, disponibile in 25 paesi e 23 lingue, in grado di rendere le aziende più flessibili e versatili, eliminando le barriere e i limiti tipici di sistemi ERP obsoleti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Microsoft Dynamics AX 2012 inaugura una nuova generazione di applicazioni aziendali a supporto della competitività delle imprese di medie e grandi dimensioni, operanti in qualsiasi settore verticale”, ha dichiarato Giovanni Stifano, Direttore Partner e Dynamics di Microsoft Italia. “Con questa nuova soluzione in grado di offrire livelli di funzionalità e flessibilità senza precedenti e un’esperienza utente avanzata, intendiamo affiancare le aziende nel loro percorso di crescita, offrendo uno strumento semplice per gestire e controllare in modo efficiente ed efficace i processi di business e per adattarsi tempestivamente ai mutamenti di mercato. Un’architettura flessibile, un’esperienza utente personalizzata in base ai ruoli, una business intelligence pervasiva e funzionalità verticali integrate rappresentano asset strategici, con cui ci proponiamo di supportare la crescita delle aziende in un orizzonte di lungo termine”

Grazie all’architettura flessibile di Microsoft Dynamics AX 2012, che integra funzionalità adatte a vari settori e a diverse aree geografiche, gli utenti possono apportare, facilmente e con rapidità, modifiche a processi e ad attività personali al fine di soddisfare le mutevoli esigenze delle proprie aziende, indipendentemente dal livello di complessità dell’organizzazione. La semplicità dell’esperienza personalizzata in base ai ruoli offerta da Microsoft Dynamics fornisce agli utenti dell’intera azienda le informazioni necessarie per svolgere al meglio il proprio lavoro, offre l’accesso agli strumenti di produttività Microsoft utilizzati quotidianamente e abilita una business intelligence contestuale integrata, in grado di ottimizzare i processi decisionali. Inoltre, Microsoft Dynamics AX 2012 assicura un accesso diretto ai servizi cloud basati su Windows Azure, per consentire alle aziende di usufruire immediatamente dei vantaggi offerti dai servizi cloud pubblici attraverso il proprio cloud privato o l’installazione on premise.

Leggi anche:  L’unicità di Pluma Studio e l’affidabilità di Seeweb

Microsoft Dynamics AX 2012 offre alle organizzazioni, i cui prodotti ERP esistenti non sono sufficienti a rendere l’azienda più dinamica, una soluzione altamente scalabile, ma anche conveniente, che consente a reparti operativi, filiali o divisioni di mantenere un vantaggio competitivo, continuando a ottenere benefici dagli investimenti effettuati per soddisfare le esigenze ERP amministrative a livello aziendale. Allo stesso tempo, le aziende di medie e grandi dimensioni considerano Microsoft una scelta più sicura rispetto ad altri fornitori ERP che non sono in grado di offrire roadmap chiare per i propri prodotti o un impegno di lungo termine per l’innovazione.

Tra gli early adopter di Microsoft Dynamics AX 2012 che testimoniano i benefici della soluzione, significativo il caso dell’azienda italiana Dellas, produttore di utensili diamantati per marmo, granito e agglomerati, che si è affermata a livello internazionale. Dellas intendeva semplificare i propri processi globali, fornire un miglior servizio a clienti e rivenditori e adottare business practice snelle lungo tutta la catena del valore, e a tal fine ha implementato, grazie alla collaborazione di MHT, la nuova versione di Microsoft Dynamics. La crescita globale di Dellas viene infatti supportata grazie all’utilizzo di un’unica soluzione per contabilità, produzione, gestione degli ordini e procurement: Microsoft Dynamics AX 2012. Attraverso un’efficace gestione delle informazioni relative ai prodotti Dellas può beneficiare della versatilità utile per gestire un’ampia gamma di articoli in diverse filiali. La produzione lean consente di ottimizzare i processi produttivi e di ridurre i costi. E il configuratore di prodotto che si interfaccia con l’utente permette a Dellas di ottenere un insight sulle esigenze in costante evoluzione della clientela e contribuisce quindi a una migliore soddisfazione dei clienti.

“Grazie a Microsoft Dynamics AX 2012, possiamo seguire i nostri clienti in tutto il mondo nel modo più efficiente possibile. È uno strumento estremamente semplice che ci consente, per esempio, di rivedere facilmente i dati finanziari e la situazione delle scorte nelle nostre filiali internazionali, di rispondere rapidamente alle loro richieste e di coordinare centralmente la logistica. Con Microsoft Dynamics AX 2012, possiamo contare su una migliore visione dello scenario di business attuale e degli obiettivi da raggiungere”, ha commentato Daniele Ferrari, Amministratore Delegato di Dellas.

Leggi anche:  Cinque cose da sapere sulla digital transformation

Per agevolare la transizione delle aziende a Microsoft Dynamics AX 2012, Microsoft intende offrire una serie di incentivi, il primo dei quali è uno sconto del 50% sulle licenze per Microsoft Dynamics AX 2012 destinato ai clienti che possiedono licenze Lawson S3 o M3 valide e desiderano effettuare il cambiamento. Inoltre, i partner idonei potranno ricevere un credito basato sui ricavi per ogni consulente con certificazione Lawson che ottiene la certificazione Microsoft Dynamics AX 2012. Queste offerte sono valide dall’8 settembre 2011 al 22 giugno 2012.

Tutte le aziende clienti e partner possono trarre vantaggio dalle funzionalità verticali integrate in Microsoft Dynamics AX 2012, ma i fornitori di software indipendenti di tutto il mondo, ad esempio Aldata, Ferranti, Harris e LexisNexis, hanno anche la possibilità di ottenere ulteriori benefici adottando Microsoft Dynamics AX 2012 come base dell’offerta proposta ai clienti e completata dalle soluzioni specifiche di ognuno di essi per una vasta gamma di mercati verticali e settori, tra cui vendita al dettaglio, aziende di servizi pubblici, servizi professionali e legali.