“M’illumino di meno”: il 14 febbraio è la giornata del risparmio energetico

Il 14 febbraio, nella Giornata del Risparmio Energetico, si festeggiano i 10 anni di “M’illumino di Meno”, l’inziativa promossa da Caterpillar di RAIRadio 2

Quest’anno si festeggia la decima edizione di “M’illumino di Meno“, l’iniziativa promossa dal programma radiofonico Caterpillar di RAIRadio2. In occasione della Giornata del Risparmio Energetico, organizzata per il 14 febbraio, si chiede a negozianti, aziende, enti e persone comuni di spegnere le luci tra le 18 e le 19:30, orario di messa in onda della trasmissione. Lo scopo è sensibilizzare l’opinione pubblica verso una gestione dell’energia pià sostenibile ed efficente.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Luci spente per un futuro green

Lo staff di Caterpillar darà visibilità a tutte le iniziative promosse in favore del risparmio energetico. In particolare, dopo aver ottenuto lo spegnimento dell’illuminazione di diversi monumenti italiani ed europei, si chiede agli enti museali di spegnere le luci sui propri capolavori per un breve lasso di tempo o di illuminarli con fonti energetiche alternativi ed ecostenibili.

Sempre per San Valentino, si ricorda anche che è possibile fare un regalo alternativo al proprio partner con una adozione simbolica di alcune tartarughe in via di estinzione promossa dal CTS.

Leggi anche:  Nuovi sviluppi della medicina: dallo scarto della carta all’ibuprofene