Mozilla annuncia Firefox 19 per Windows, Mac, Linux e Android

L’aggiornamento del browser di Mozilla, disponibile ora anche su Android, nella versione desktop permette di visualizzare i PDF senza utilizzare plugin esterni

Mozilla annuncia il rilascio di Firefox 19 in HD, disponibile per Windows, Mac, Linux e Android. Le novità riguardano la versione desktop, che permette di leggere i PDF senza plugin esterni al browser, e l’aggiunta di ulteriori smartphone Android su cui è possibile utilizzarlo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Firefox 19 desktop

Nella sua versione per PC,  Firefox 19 permette la lettura dei PDF direttamente dal browser quindi senza l’utilizzo di plugin esterni come Reader. “Ad esempio, sarà possibile utilizzare il visualizzatore PDF per consultare il menu del vostro ristorante preferito, visualizzare e stampare i biglietti dei concerti o leggere relazioni senza dover interrompere la navigazione con click in più o download”, si legge in una nota di Mozilla, che ha condotto la prima videochat tramite browser con Google.

Firefox sempre più Android

Il connubio tra Firefox e Android diventa sempre più forte. Dopo l’aggiunta di sistemi di condivisione sui social sempre più efficienti, come l’introduzione di Facebook Messenger, il browser di Mozilla diventa disponibile per altri 15 milioni di smartphone dotati di questo OS come: LG Optimus One, T-Mobile myTouch 3G slide, HTC Wildfire S e ZTE R750. L’interfaccia e le funzionalità sono completamente personalizzabili e per Android sono disponibili anche le versioni di Firefox in cinese tradizionale e cinese semplificato.

Leggi anche:  Gemini è razzista? Google spiega cosa succede al suo chatbot