Acer: oltre i confini del notebook

Acer annuncia la nuova serie di notebook Acer Aspire TimelineX

Estrema. Per durata delle batteria, potenza e design. La nuova serie di notebook Acer Aspire TimelineX è destinata a lasciare il segno e a generare una nuova esperienza di uso del PC per comodità, prestazioni, connettività e autonomia.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Dal design ultra sottile ed ergonomico, alla potenza del processore e della grafica, dalla tecnologia audio avvolgente alla connettività a tutto campo, la nuova generazione dei notebook Acer Aspire TimelineX stupisce a prima vista. La nuova cover in alluminio blu cobalto si fonde con il profilo color argento creando un accostamento accattivante. Le linee pulite, le forme geometriche e gli angoli morbidi evocano un design essenziale ed estremamente raffinato.

Il touchpad multigesture ha lo stesso colore della cover e del poggiapolsi per donare al notebook uno stile equilibrato, ma è allo stesso facilmente riconoscibile grazie al design minimalista. Visto di lato, il design pulito della cerniera cattura l’attenzione. Grazie alla tastiera con tasti a isola di ultima generazione, posta su una base color argento, l’area operativa acquisisce uno stile essenziale e ordinato.

Dopo aver conquistato uno standard di durata delle batteria superiore alle otto ore, l’ultima generazione di notebook Aspire TimelineX fa un passo in avanti guadagnando il 25% in più di energia : l’autonomia della batteria arriva fino a 10 ore , garantendo così un’interna giornata di lavoro e di divertimento con un’unica carica. La batteria è caratterizzata inoltre da un ciclo di vita estremamente lungo.

Mentre la potenza delle batterie convenzionali inizia a diminuire fino a perdere l’80% della capacità dopo circa 300 cicli di ricarica, la nuova formula Acer per la batteria a lunga durata consente di mantenere l’80% della capacità per oltre 1.000 cicli di ricarica. Questo significa garantire un’ampia autonomia per un periodo che raggiunge i 4 anni di utilizzo e si traduce in una minore frequenza di sostituzione della batteria, con conseguente riduzione del consumo di energia e delle risorse. Inoltre, la batteria è integrata nel corpo del notebook per rendere il design ancora più sottile ed essenziale, eliminando anche il rischio che si sganci accidentalmente durante il funzionamento.

Leggi anche:  Hyperloop One è fallita

Per tenere facilmente sotto controllo il livello della batteria, la serie Aspire TimelineX è dotata di un indicatore LED one-touch che mostra i livelli della batteria basso, medio e massimo in colori diversi, con alimentazione attiva o meno.

Nella serie Aspire TimelineX sono state implementate nuove funzionalità di risparmio energetico, come la modalità di risparmio per l’unità ottica, che consente di prolungare la durata della batteria dedicando più energia e tempo per le attività di lavoro e tempo libero.

La serie Acer Aspire TimelineX è dotata della famiglia di processori Intel Core i di seconda generazione, in grado di combinare prestazioni elevate e minor consumo energetico con una potenza grafica eccezionale. L’editing e la condivisione di video avvengono più rapidamente, mentre la riproduzione video HD risulta fluida e caratterizzata da un’eccellente qualità delle immagini.

L’esperienza di gioco risulta poi avvincente. I notebook Aspire TimelineX sono disponibili anche con grafica NVIDIA GeForce dedicata che garantisce incredibili prestazioni di gioco e una qualità delle immagini eccezionale per realismo e nitidezza. Per soddisfare le esigenze degli appassionati di video e foto, la serie Aspire TimelineX Series ha in dotazione dischi rigidi con capienza fino a 750GB. In alternativa, i nuovi modelli TimelineX possono essere provvisti di un’unità SSD, che offre tempi ultra rapidi per l’avvio del notebook e dei software.

Per coloro che cercano il divertimento mozzafiato in alta definizione, la connettività HDMI consente la riproduzione a 1080p su un grande schermo TV di tutti i contenuti multimediali.

Emozioni intense sono garantite anche dall’audio con sistema Dolby Home Theater v4, che consente di portare il volume alla massima potenza senza distorsioni e con una maggiore chiarezza dei dialoghi riprodotti sia con gli altoparlanti che con le le cuffie del PC o con il sistema home theatre. Nel frattempo, grazie alla porta USB 3.0, i dati possono essere trasferiti da e verso dispositivi esterni a una velocità 10 volte superiore.

Leggi anche:  Amazon sostituirà Android con un proprio OS

I modelli della nuova serie Aspire TimelineX sono disponibili in tre formati: Aspire 3830T con display da 34 cm (13,3″), Aspire 4830T con schermo da 35,5 cm (14,0″) e Aspire 5830T con pannello da 39,5 cm (15.6″). Tutti i notebook della serie Aspire TimelineX sono dotati di display Acer CineCrystal con retroilluminazione a LED, formato 16:9 e risoluzione 1366 X 768 HD. Questi display offrono immagini estremamente nitide ed effetti visivi mozzafiato in alta definizione per vivere le emozioni del miglior cinema ovunque vi troviate.

La gamma Aspire TimelineX integra le tecnologie wireless e wired più recenti: connessione di rete Wi-Fi CERTIFIED, Bluetooth 3.0 (opzionale) e Gigabit LAN. La nuova webcam ad alta definizione da 1,3 MB non solo consente di rimanere in contatto con amici e colleghi effettuando video-chiamate ad alta risoluzione, ma offre anche una migliore qualità video in condizioni di illuminazione non ottimali. Potrete inoltre registrare luminosi filmati HD da 720p con audio incluso, pronti per essere condivisi sui social network.

Con Aspire TimelineX il vostro smartphone o gli altri dispositivi USB non rimarranno mai a corto di energia. Anche senza accendere il notebook, potrete utilizzarlo per carica qualsiasi dispositivo: viaggerete ancora più leggeri, senza preoccuparvi di portare con voi gli alimentatori. Grazie poi al jack audio combinato, potrete anche collegare le cuffie dello smartphone per ascoltare la musica e chiacchierare nelle video-chiamate.