New Millennium, Augustum Opus e Gramma promuovono il Made in Italy negli investimenti finanziari

La SICAV Lussemburghese New Millennium e la società di intermediazione mobiliare con sede a Milano Augustum Opus hanno affidato a Gramma la campagna di lancio del nuovo fondo ”Italian Diversified Bond” dedicato al mercato italiano

Investire in Italia. In un periodo complicato come quello che stiamo attraversando sembra quasi una provocazione. Invece non lo è, e New Millennium Sicav ha voluto dimostrarlo lanciando sul mercato il nuovo fondo “Italian Diversified Bond”, affidato in gestione ad Augustum Opus, composto esclusivamente da obbligazioni nazionali.

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La comunicazione del fondo è stata affidata a Gramma, l’agenzia integrata che segue il gestore in delega Augustum Opus fin dagli esordi. La campagna stampa, che rappresenta il culmine creativo del processo di brand identity, sarà on air per circa 3 mesi, con una pianificazione che coinvolge le principali testate finanziarie nazionali.

La creatività (a cura dell’art director Eleonora Garosci e del copywriter Stefano Foresti, con la direzione di Barbara Bottazzini) punta sul concetto di made in Italy stabilendo un parallelismo tra il settore della moda e quello finanziario. Due mondi accomunati da un’indiscutibile aura di esclusività e ricercatezza, per una campagna dallo stile raffinato, che fa leva su un orgoglio nazionale in cui tornare a credere. Non a caso la bodycopy termina con un’esortazione diretta: investi in Italia, fai vedere di che stoffa sei fatto.

“Siamo convinti che investire nel mercato italiano significhi investire su noi stessi – ha dichiarato Antonio Mauceri, amministratore delegato di Augustum Opus. Investire sulla nostra storia, sul nostro futuro e sulla nostra creatività. E a proposito di creatività, chi meglio di Gramma, che ci conosce da sempre, poteva firmare questa campagna?”.

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