New York spinge sull’elettrico con 10mila colonnine di ricarica

New York ha approvato un piano per l’installazione di 10mila nuove colonnine di ricarica per auto elettriche entro il 2024

New York si tinge di verde con un progetto in favore della mobilità sostenibile. Entro 10 anni nella Grande Mela saranno installate 10mila colonnine per la ricarica di auto elettriche oltre alle 200 unità già in circolazione. Anche l’Ue sta spingendo per l’utilizzo di questa tecnologia nei diversi Paesi membri con una serie di provvedimenti legislativi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I dettagli della norma

Nella legge approvata il mese scorso si specifica che le colonnine dovranno fornire un apporto minimo di “3.1 Kilowatt di potenza elettrica”. Inoltre, Il 20% delle aree di sosta della metropoli dovranno essere adibite a questo tipo di servizio. La norma è prevista anche per le strutture già esistenti ma non si applicherà “alle aree di sosta a breve termine e ai parcheggi nelle abitazioni per famiglie a basso reddito”.

Oltre alle nuove colonnine, New York ha avviato altre iniziative per trasformarsi in una città ecosostenibile, come un nuovo sistema per la raccolta differenziata e stazioni gratuite di ricarica per smartphone tramite energia solare.

Leggi anche:  Con il nuovo sensore di visione SnAPP In-Sight, Cognex si affaccia su un mercato nuovo