New York: tremila iPad mini rubati all’aeroporto JFK

Colpo grosso all’aeroporto JFK di New York dove una banda di ladri è riuscita ad appropriarsi di un carico di circa 3.600 iPad mini provenienti dalla Cina e in transito all’aeroporto in attesa di raggiungere i punti di distribuzione in tutti gli Stati Uniti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Un colpo da maestri

Secondo una prima ricostruzione della polizia, i ladri avrebbero agito intorno a mezzanotte. Utilizzando un carrello elevatore presente all’interno dello scalo internazionale sono riusciti a caricare su un automezzo due pallet dei nuovi gioielli di casa Apple. Il valore del bottino è stato valutato in 1.5 milioni di dollari, ma avrebbe potuto essere ancora più sostanzioso se i ladri non fossero stati “disturbati” da alcuni dipendenti dell’aeroporto che si sono insospettiti.

Come in un film

Il magazzino in cui è avvenuto il colpo è, ironia della sorte, lo stesso in cui nel 1978 avvenne un clamoroso furto di gioielli e contanti, vicenda che ispirò il celebre film “Quei bravi ragazzi” di Martin Scorsese. In quel caso i ladri erano riusciti a fuggire con un bottino di 5 milioni di dollari in contanti e 900mila dollari in diamanti.

Leggi anche:  Fastweb: risultati positivi del terzo trimestre guidati da strategia infrastrutturale e innovazione