Nexus 5 da fine ottobre: è il clone dell’iPhone 5S

A fine mese vedremo l’ultimo nato in casa Google-LG in grado di competere con il 5S di Apple. Verità o solo strategia di marketing?

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Oramai siamo agli sgoccioli; il nuovo Nexus 5 dovrebbe essere vicino, più di quanto si pensi. A rivelarlo è una fonte vicina a Google che spiega come il tanto atteso Nexus 5, visto nel filmato di presentazione di Android 4.4 KitKat, sarà annunciato e spedito durante l’ultima settimana di ottobre.

Come l’iPhone, più di un iPhone

Non si tratterà solo di un aggiornamento del Nexus 4, ma di un vero e proprio salto in avanti, direzione Cupertino. Si perché, a quanto pare, il Nexus 5 dovrebbe avere le stesse specifiche dell’iPhone 5S, ufficialmente sul mercato da una settimana. A differenza del modello di punta di Apple, il Nexus 5 costerà la metà: circa 450 dollari, al cambio poco più di 300 euro. Secondo i rumors le caratteristiche identiche tra i due rivali potrebbero vedere addirittura l’arrivo del riconoscimento delle impronte digitali anche sullo smartphone Google e un processore simile all’A7 dell’iPhone, cioè a 64 bit.

Memoria e camera

Anche sul modulo di memoria ci sarebbero delle somiglianze, con la presenza di 4 GB di RAM e una versione extra large con 64 GB di spazio di archiviazione. Secondo quanto appreso finora, oltre all’ovvia presenza di Android 4.4 KitKat, il Nexus 5 dovrebbe montare una fotocamera da 13 Megapxel, un processore quad-core Snapdragon 800 e una batteria da 2.700 mAh. Nello steso giorno dovrebbe vedere la luce anche il Nexus 10, per sfidare la Apple su tutti i fronti.

Leggi anche:  Elmec 3D annuncia un webinar sulla tecnologia additiva nel settore calzaturiero