Arriva Android KitKat 4.4 ma lo scoop è il Nexus 5

Google ha presentato ufficialmente la nuova release del suo sistema operativo 4.4 KitKat. L’attenzione è stata però catalizzata dal video promozionale in cui si vede il possibile Nexus 5

Dopo il rilascio di Android 4.3 Google ha presentato oggi con un video promozionale il nuovo Android 4.4 KitKat, il primo software accostato ad un prodotto alimentare.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Google trova l’accordo con Nestlè

Si pensava che sarebbe arrivata una “torta al limone”, invece in tempi record Mountain View e Nestlè hanno stretto un accordo che non ha comportato nessuna spesa. L’azienda svizzera commercializzerà 50 milioni di barrette KitKat in 19 paesi con raffigurato sulla confezione il famoso robottino verde, considerato uno degli OS più a rischio sicurezza.

Alla presentazione del nuovo Android KitKat 4.4, con tanto di statua nel cortile di Mountain View, ha partecipato anche Sundar Pichai, il numero uno dell’OS di Google che ha annunciato il raggiungimento del miliardo di attivazioni nel mondo. “Al mio ritorno dall’Asia sono stato felice di trovare questo nuovo amico ad accogliermi in cortile. – ha dichiarato Pichai –  “Adoro la nuova statua di KitKat e non vedo l’ora di poter condividere con voi la prossima versione della piattaforma, gustosa proprio come uno degli snack preferiti dal nostro team”.

Ma quello è il Nexus 5?

Nella video presentazione di Android KitKat molti hanno notato tra il pubblico il possessore di uno smartphone mai visto prima che è stato riconosciuto come il possibile Nexus 5. Il device ha una scocca nero opaco mai vista nella linea Nexus, il cui logo è posizionato orizzontalmente accompagnato da quello di LG. Le dimensioni dello smartphone e della fotocamera, superiori a quelle viste nel Nexus 4, supportano la tesi che si tratti di un Nexus 5.

Leggi anche:  Apple, si avvicina la WWDC 2023 e il visore XR