VMware acquisisce Nicira

VMware annuncia l’acquisizione di Nicira, azienda specializzata nel Software-Defined Networking (SDN) e leader nella virtualizzazione network open source

L’accordo, del valore di oltre un miliardo, consentirà a VMware di accrescere il proprio portfolio di soluzioni per il networking, supportando le aziende nell’adozione di data center software-defined, quale base fondamentale per la transazione verso il Cloud computing.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Amministrare network e serivizi di rete che supportano architetture Cloud è complesso, laborioso e limita l’archiviazione di application mobility nella nuvola. Nicira è all’avanguardia nello sviluppo di software-defined networking, che permettono la creazione dinamica di infrastrutture e servizi network virtuali che sono slegati e indipendenti dal network hardware fisico. Molte industrie leader, incluse AT&T, DreamHost, eBay, Fidelity Investments, NTT e Rackspace utilizzano il Nicira Network Virtualization Platform (NVP) per accelerare i servizi di delivery da settimane a minuti, riducendo sensibilmente la complessità e i costi.

“Nicira aiuta i clienti a incrementare considerevolmente la velocità e l’efficienza del business portandolo nell’Era del Cloud,” ha dichiarato Steve Mullaney, chief executive officer di Nicira. “Sono entusiasta di unire le forze con VMware per costruire software-defined datacenter.”

“Il valore che portiamo ai clienti deriva dal nostro approccio aperto e dalla ricchezza di capacità nella virtualizzazione network” ha dichiarato Martin Casado, co-founder and chief technology officer di Nicira. “L’unione di Nicira e VMware crea due nuovi team pioneristici che costituiscono un’azienda leader nelle soluzioni SDN per qualsiasi ambiente Cloud, per qualsiasi hypervisor aziendale e con qualunque Service Provider”.

VMware ha pianificato di supportate le tecnologie e i principi che hanno reso famose le soluzioni di Nicira, incluso l’Open vSwitch per connettere i network fisici e gli hypervisor multipli per qualsiasi sitema di gestione Cloud. 

Leggi anche:  Smartphone, mercato in flessione e crollo dei big