Nissan crea la vernice per auto che non si può sporcare

Nissan ha creato una particolare vernice per automobili che impedisce allo sporco di aderire alla carrozzeria

Nissan è sempre stata un’azienda molto attenta all’hitech. L’azienda giapponese ha infatti realizzato il primo smartwatch per auto, ha garantito una sicurezza a 360° con Safety Shield e ha trasformato il modello Leaf in un sistema in grado di alimentare la rete elettrica di casa e ufficio. L’ultimo ritrovato tecnologico di Nissan riguarda una vernice chiamata Ultra-Ever Dry che non può essere intaccata da quasi nessun tipo di sporco. Le scritte “lavami” sul lunotto posteriore potrebbero diventare solo un ricordo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Ultra-Ever Dry: la vernice anti-sporco

La vernice autopulente è stata realizzata da UltraTech International ed è stata sperimentata con successo sulla Nissan Note. Questa particolare tinta è formata da microscopiche creste che impediscono ad acqua e oli di aderire facilmente alla superficie facendolo quindi scivolare via. Ulteriori test dimostreranno se questa tecnologia funziona anche con il cemento fresco e il guano degli uccelli.

“La Nissan Note è stata progettata attentamente per sollevare i clienti dallo stress della guida quotidiana e gli ingegneri Nissan sono sempre alla ricerca di nuove soluzioni per rendere la vita delle famiglie più facile. – ha spiegato Geraldine Ingham, Chief Marketing Manager Nissan – Il nostro impegno è risolvere le problematiche che i nostri clienti rilevano nell’uso quotidiano e per questo vogliamo sempre provare tecnologie brillanti e innovative come questa incredibile vernice”.

Leggi anche:  L’Università di Pisa si affida a Vertiv per espandere il Green Data Center