Nissan porta Safety Shield e Around View Monitor sulla nuova Nissan Note

Con Safety Shield e Around View Monitor, l’alta tecnologia è finalmente alla portata di tutti

Nissan si prepara a rivoluzionare il segmento B delle “small car” e a dimostrare ancora una volta il proprio status di pioniere tecnologico con il Nissan Safety Shield, un sistema che mira a ridurre gli incidenti grazie a intelligenti dispositivi di supporto alla sicurezza.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La piu tecnologica fra le piccole

La passione di Nissan nei confronti dell’innovazione, dello stile e delle grandi emozioni ha prodotto alcune delle auto più chiacchierate degli ultimi anni e oggi, sulle orme dei fuoriclasse Qashqai e Juke, tocca a Note far parlare di sé. La nuova versione della compatta Nissan avrà il merito di introdurre, per la prima volta nel segmento delle vetture piccole, tecnologie avanzate e utili alla vita di tutti i giorni, per regalare ai conducenti una guida più sicura sotto tutti i punti di vista senza gravare sul prezzo di vendita.

La nuovissima Nissan Note riunisce per la prima volta su una vettura di dimensioni contenute le tecnologie di prima classe generalmente riservate ai modelli di lusso,dettando nuovi standard in fatto di economicità e proseguendo l’onorata tradizione di Nissan di rivoluzionare i settori in cui opera – dalle auto elettriche con LEAF alle possenti supercar con l’acclamata GT-R.

Più sicurezza sulla strada

Ogni anno, il traffico congestionato e gli incidenti che interessano le grandi città europee provocano circa 34.000 vittime e 1,1 milioni di feriti. Per contrastare questa tendenza, Nissan ha scelto di rendere più accessibili le proprie tecnologie di sicurezza- Nissan Safety Shield in primis. L’innovativo sistema, che con Nissan Note fa il suo debutto globale nel segmento, sarà presentato il 5 marzo 2013 in occasione del Motor Show di Ginevra, per poi entrare negli showroom il prossimo autunno.

Leggi anche:  Apple, entro marzo i Vision Pro nei negozi

Nissan Safety Shield e Around View Monitor

Il Nissan Safety Shield si compone di tre sistemi di sicurezza avanzati (Blind SpotWarning, Lane Departure Warning e Moving Object Detection) e, insieme all’Around View Monitor di Nissan, assicura una protezione ottimale non solo agli occupanti del veicolo,ma anche e soprattutto agli altri utenti della strada. Sfruttando l’azione combinata dei tre sistemi, il Nissan Safety Shield può segnalare la presenza di oggetti in movimento dietro l’auto (ad esempio, un bambino in avvicinamento durante le manovre in retromarcia),indicare i veicoli presenti nei punti d’ombra, dando al conducente la possibilità di evitarli, oppure rilevare un superamento accidentale della linea di mezzeria.