Nokia Asha 210, il WhatsApp phone economico secondo Nokia

Il nuovo smarphone della casa finlandese, disponibile anche in formato dual SIM, costa solo 79 euro e ha un collegamento diretto con WhatsApp

Nokia lancia uno smartphone economico pensato per i giovani. Nokia Asha 210 è disponibile in due versioni: mono SIM o dual SIM. Il suo punto di forza sono l’accesso diretto ai social network, visto che è dotato di pulsanti dedicati a Facebook e YouTube e in alcuni Paesi anche a WhatsApp, il cui CEO Jan Koum afferma abbia più utenti di Twitter. Il costo è decisamente ridotto, solo 79 euro, e sarà nei negozi da luglio.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Caratteristiche tecniche

Nokia Asha 210 ha uno schermo da 2,4 pollici QVGA, un processore con frequenza inferiore a un gigahertz e 64 MB di memoria Flash, di cui 10 MB disponibili all’utente, espandibili tramite microSD fino a 32 GB. Dotato di sola fotocamera posteriore da 2 megapixel e disponibile nei colori giallo, ciano, nero, magenta e bianco. Per quanto riguarda la connettività, Nokia Asha 210 è munitodi Wi-Fi e Blue tooth ma niente 3G o 4G. Il nuovo smartphone Nokia supporta GSM 850/900/1800/1900,GPRS/EDGE. La batteria ha una durata di 46 giorni in standby per la versione con una sola SIM e di 24 giorni per quella dual SIM.

Funzioni

Nokia Asha 210 permette di scattare foto anche quando è bloccato. Le immagini possono essere modificate e condivise tramite la funzione Slam, che permette di trasferire contenuti ad un altro telefono con Bluetooth senza necessità di abbinamento. Sono presenti Nokia Express Browser e YouTube Launcher e soprattutto la possibilità di avviare WhatsApp direttamente dalla rubrica. Con Asha 210 l’ascolto della musica è di 40 ore consecutive.

Leggi anche:  PRiNKO sceglie la tecnologia Canon per guardare insieme ai nuovi orizzonti della stampa digitale