Nokia X: con un hack arrivano tutte le app

Il primo telefono Android di Nokia è stato presentato solo qualche giorno fa durante il Mobile World Congress di Barcellona ma c’è chi lo ha già hackerato. Per renderlo migliore.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Alla fine anche Nokia applaude agli hacker dello smartphone X, il primo Android uscito dai laboratori della finlandese. Come annunciato in un post su XDA Developers, conosciuto forum di smanettoni pluri-piattaforma, lo sviluppatore spagnaolo Kasha Malaga è riuscito ad installare un tweak sul Nokia X che permette di installare le app Google sviluppate per Android.

Più che un hack è un test

Non è chiaro se Nokia chiuderà la falla con aggiornamenti futuri, ma per ora chiunque può liberare il Nokia dai blocchi di Microsoft e permettere a Google Maps, GMail, Youtube e così via, di entrare all’interno del telefono, proprio come il resto delle app Android. il fatto che Nokia abbia prodotto un device con Android è stato visto da molti come il passo precedente all’arrivo dell’OS su un modello di Lumia, più avanzato a livello hardware e software. Per questo Microsoft starebbe testando il campo per capire quanto appeal potrebbero avere le app Android su un dispositivo Nokia, prima di procedere al salto finale.

Leggi anche:  Equinix espande l’impiego di energia rinnovabile in mercati ad alto impatto