Nuova nomina in Exprivia

Exprivia ha nominato Roberto Lorini viceresidente della Divisione Mercati Privati. A Roberto Lorini, entrato a far parte del gruppo Exprivia da maggio di quest’anno, sono affidate tutte le industry che operano nei mercati privati ed in particolare Energia & Utilities, Industria & Aerospace Banca & Finanza, Telco e Media. 

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Milanese, laureato in Ingegneria al Politecnico di Milano, Lorini vanta una vasta esperienza in ambito Information Technology avendo ricoperto posizioni chiave nelle più importanti multinazionali informatiche quali Direttore Divisione Applications Solutions e Business Analitycs in Oracle e Opens System Software Director in Bull.

Nel 2000 entra a far parte del gruppo Value Partner dove fonda due nuove società IT, Vpweb e Vptech, da cui poi si è originata Valueteam, società in cui Lorini ha ricoperto il ruolo di Executive Vice President per 5 anni.

La sua approfondita conoscenza del mercato IT è confermata anche dal suo ruolo di primo piano in Assinform dove, dal 2009 ad oggi, è membro del Consiglio Direttivo.

“L’inserimento di una figura con notevole esperienza come Roberto Lorini all’interno del nostro team ci consentirà di valorizzare ulteriormente le competenze di alto profilo di cui disponiamo per proiettare rapidamente il Gruppo verso nuovi traguardi di crescita nei mercati privati” ha dichiarato Pierfilippo Roggero, Amministratore Delegato di Exprivia S.p.A.

“L’ingresso in Exprivia rappresenta per me una sfida estremamente stimolante. Spero di poter contribuire alla crescita di questa azienda italiana in forte espansione sul mercato domestico e internazionale, apportando valore e competenze in mercati così significativi per il business del Gruppo“ ha commentato Roberto Lorini.

 

Leggi anche:  Indra in crescita a doppia cifra nel 2023 per vendite, EBIT, utile netto e free cash flow