Nuova serie Toshiba L64: le Smart TV Cloud incontrano interazione e personalizzazione

Una Smart TV Cloud migliorata grazie alle funzionalità avanzate tra cui la registrazione auto-recommendation via MediaGuide Replay

Toshiba Europe GmbH presenta la nuova serie L64 con processore Dual-Core Engine e performance audio superiori. Grazie ai servizi Smart TV Cloud, la serie L64 è perfetta per chi cerca funzionalità avanzate ad un prezzo competitivo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Ancora di più dal Cloud

Il servizio Smart TV Cloud di Toshiba ha un’interfaccia utente ottimizzata ed offre servizi avanzati, tra i quali spicca MediaGuide Replay. Questa pratica funzione suggerisce i contenuti basandosi sulle preferenze ed i gusti dell’utente, riconosce i programmi che un utente ha precedentemente visto o registrato ed automaticamente registra quei contenuti o altri simili in base alle singole abitudi di visione, in questo modo non perderete più un episodio della vostra serie preferita. Si possono creare playlist automatiche dei contenuti in base ai diversi membri della famiglia e basterà effettuare il login per vedere i propri programmi o film preferiti. Inoltre, l’integrazione di Twitter™ permette agli utenti di essere aggiornati direttamente sulle ultime tendenze dal proprio TV in tempo reale, mentre sono disponibili anche sulla serie L64 i principali content service provider – tra cui YouTube – insieme ad app dedicate a musica, notizie ed entertainment.

La funzione Personal Video Recording (PVR) è semplice da usare e consente un facile accesso a funzionalità come one-touch recording TimeShift, EPG recording, suggerimenti ed altro ancora. In questo modo gli utenti possono mettere in pausa una trasmissione TV in diretta per rispondere a una telefonata e PVR registrerà il resto del programma fino a quando lo spettatore deciderà di riprendere la visione.

Leggi anche:  Sostenibilità: Indra ottiene il miglior punteggio del settore tecnologico nello S&P Yearbook

Schermo piatto ed audio potente

Un’esperienza profonda e coinvolgente è garantita dalla tecnologia DTS Premium Sound™, che offre un’incredibile qualità del suono. Utilizzando la tecnologia di decoding DTS 5.1, DTS Studio Sound™ è in grado di trasformare un audio stereo standard in un sorprendente virtual surround con bassi profondi e dettagli cristallini. Questo permette di ottenere un sound field più ampio e ricco – con un suono incredibilmente potente per un TV LED così sottile. Inoltre, i picchi improvvisi di volume vengono automaticamente gestiti e livellati, eliminando i fastidiosi sbalzi di volume.

La tecnologia di sepazione del suono consente agli utenti di avere il pieno controllo sulle tracce audio delle trasmissioni. Per esempio chi guarda in diretta una partita di calcio e preferirebbe essere più coinvolto nell’azione ha la possibilità di abbassare il volume del commento. Oppure è possibile aumentare il volume dei dialoghi in un film drammatico e ridurre gli effetti di background personalizzando l’audio in base alle proprie preferenze.

Più potenza

La serie L64 integra il nuovo processore Dual-Core Engine che migliora incredibilmente le performance del TV, offrendo funzionalità multi-tasking e un’elaborazione più veloce delle applicazioni per una migliore esperienza d’uso. Inoltre, i dettagli della risoluzione Full HD 1080p rimangono sempre fluidi e definiti grazie alla tecnologia AMR+ 200 (Active Motion & Resolution).

Dispositivi e connessioni multiple

La serie L64 offre numerose porte per la connessione dei dispositivi. Quattro porte HDMI per connettere notebook, console di gioco, lettori Blu-ray Disc o set-top box. Due porte USB permettono agli utenti di accedere ai contenuti multimediali archiviati su chiavette USB o HDD attraverso il media player. Inoltre, la serie L64 è dotata di Media Player di rete, questo significa che i film o gli altri contenuti media possono essere visualizzati sullo schermo del TV senza connettere il PC via cavo.

Leggi anche:  Amazon sostituirà Android con un proprio OS

Sono disponibili anche Intel WiDi e il wireless display, così gli utenti possono condividere i contenuti provenienti da un notebook compatibile e visualizzarli sullo schermo del TV senza il fastidio dei cavi. Una delle porte HDMI supporta anche il collegamento Mobile High Definition (MHL), permettendo agli utenti di collegare i propri smartphone o tablet al TV e condividerne i contenuti. Infine, grazie all’interfaccia VGA, gli utenti possono connettere il PC al proprio TV.

Progettato per un’immagine migliore

La serie L64 riflette il design distintivo che contraddistingue gli ultimi modelli TV Toshiba. Lo schermo Slim Direct LED è incorniciato da un elegante profilo nero ed è dotato di una base color argento. Il TV da 80 cm (32”) ha una base piena color argento mentre i modelli da 107 cm (42”) e 119 cm (47”) hanno una base aperta.

La serie TV Toshiba L64 sarà disponibile in Europa nel corso del secondo trimestre del 2014.

Serie TV Toshiba L64:

• Risoluzione: Full HD, 1920 x 1080p, Direct LED TV

• Funzionalità Smart TV Cloud con browser internet, MediaGuide Replay, Intel WiDi, wireless display, Personal Video Recording

• AMR+200 (Active Motion & Resolution)

• Processore Dual-Core Engine

• Resolution+

• Connettività: 4 x HDMI (incl. 1 x HDMI con supporto MHL), 2 x USB, PC input, HDMI-CEC, WiFi integrato

• Audio: DTS Premium Sound, tecnologia di separazione del suono

• Playback USB / HDD / Home Network media

• Design: nero con cornice e base color argento in due diverse versioni

• Tuner: DVB-T, DVB-T2, DVB-C, DVB-S, DVB-S2, HbbTV, analogico

• Dimensioni dello schermo: 120 cm (47”), 107 cm (42”) e 80 cm (32”)