Nuovo iPhone: i display dalla LuxVue Technology

Apple sarebbe sul punto di acquisire la LuxVue Technology specializzata sulla produzione di tecnologie per piccoli display LED. Ecco a cosa potrebbero servire

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Apple avrebbe chiuso l’accordo con la piccola compagnia della Silicon Valley che, secondo varie fonti, potrebbe produrre piccoli schermi a LED per i nuovi prodotti della Mela. Sebbene non ci sia ancora l’ufficialità, ciò che trapela dalle indiscrezioni è che Apple potrebbe utilizzare le tecnologie della LuxVue per rafforzare il suo comparto hardware più avanzato, quello che guarda al futuro per sviluppare nuove soluzioni hi-tech.

Più luce, meno batteria

Uno dei motivi dell’acquisizione potrebbe essere la volontà, per Apple, di avviare un processo di produzione in proprio di schermi LED, invece di basarsi sul lavoro di terze aziende che spesso producono componenti hardware anche per i rivali. Inoltre, tra le nuove tecnologie sviluppate dalla LuxVue Technology ve ne sarebbero alcuno che permettono di risparmiare energia nell’utilizzo del display, senza perdere in luce e leggibilità ma apportando un considerevole aumento dell’autonomia dei dispositivi. Proprio ciò che serve ad Apple per i suoi futuri iPhone.

Leggi anche:  IDA aderisce al Climate Neutral Data Center Pact (CNDCP)