Da OpenText una nuova soluzione per la comunicazione con i clienti

OpenText StreamServe Persuasion migliora il coinvolgimento del cliente, ottimizza l’elaborazione dei documenti e fornisce maggiore controllo agli utenti aziendali

OpenText ha annunciato la disponibilità di OpenText StreamServe Persuasion versione 5, soluzione che aiuta le aziende a migliorare la comunicazione con i propri clienti in modo efficace, sicuro e coinvolgente. Persuasion è il primo grande prodotto successivo all’acquisizione di StreamServe da parte di OpenText, avvenuta ad ottobre dello scorso anno, e rappresenta un importante nuovo elemento della Suite ECM dell’azienda.

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Importanti per comunicare con clienti e fornitori o per facilitare pagamenti e fatture, i documenti rendono le transazioni aziendali fluide e l’organizzazione profittevole e solida. Persuasion aiuta ad aumentare l’efficienza della comunicazione basata sui documenti, e favorisce ulteriormente il coinvolgimento e la partecipazione dei clienti, grazie alla possibilità di inserire e condividere messaggi di marketing aziendali chiari e d’impatto, personalizzati per singoli pubblici.

Persuasion, che si integra a sistemi aziendali esistenti e non richiede modifiche se non minime, aggiunge funzionalità complete per la definizione, produzione e interazione con documenti personalizzati prodotti in serie. Fornisce ad utenti aziendali – quali designer, addetti marketing, supporto personale per l’assistenza ai clienti e responsabili di processo – semplici strumenti per creare e utilizzare in modo efficiente i documenti che li riguardano e con cui lavorano.

Supportando la gestione delle comunicazioni con il cliente, ad esempio, Persuasion permette ai manager aziendali di creare rapidamente e direttamente contenuti come messaggi e campagne marketing e offerte di cross/upsell. Inoltre, fornisce loro il controllo su come e quando questi contenuti vengono automaticamente inclusi nella corrispondenza con i clienti e in tutte le occasioni di comunicazione, come le conversazioni di supporto al cliente.

Nei processi di business che utilizzano massicciamente i documenti – come ad esempio la logistica e la distribuzione – Persuasion elimina in gran parte, se non del tutto, la gestione manuale. Permettendo di automatizzare il flusso dei documenti cartacei attraverso i punti di controllo elettronici, Persuasion aiuta a ridurre i costi, velocizzare i tempi e può incrementare l’accuratezza della documentazione, migliorando significativamente le relazioni con clienti, partner e fornitori.

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“OpenText offre ai clienti nuove modalità di coinvolgimento, interazione e miglioramento delle loro esperienze, utilizzando il proprio portafoglio tecnologico sempre più ampio”, ha affermato James Latham, Chief Marketing Officer di OpenText. “Queste tecnologie includono i social media, la gestione delle esperienze web, la mobilità ed ora le soluzioni per le comunicazione dei clienti grazie a StreamServe, e in particolare a Persuasion, importante ampliamento di OpenText ECM Suite”.

Migliori comunicazioni con i clienti

Con cambiamenti minimi o inesistenti ai processi in essere, Persuasion può consolidare i dati dai sistemi aziendali in comunicazioni di business interne ed esterne più efficaci e valide.

• Completezza di funzionalità e un’interfaccia grafica familiare permettono un rapido sviluppo e implementazione di modelli migliori per la corrispondenza con i clienti.

• Strumenti intuitivi e basati su web consentono alle persone di business di creare più facilmente nuovi documenti e modificare o sfruttare documenti già creati in passato.

• Repository di riferimento che offre agli addetti del call center gli stessi documenti ricevuti dai clienti e permette un immediato re-inoltro.

• Una produzione ad alta velocità e volumi genera automaticamente documenti nel formato desiderato per una consegna efficiente ed efficace.

• Strumenti per una completa gestione monitorano e controllano i processi organizzativi e produttivi.

Elaborazione efficiente dei documenti

Persuasion offre significativi miglioramenti nei processi basati sui documenti, arricchendo l’esistente soluzione di gestione dei contenuti transazionali (TCM) di OpenText. Nei flussi di lavoro dove il tempo è un fattore determinante, come ad esempio quelli che caratterizzano i processi logistici e di distribuzione, Persuasion elimina le fasi manuali che sono costose, causano ritardi, e generano errori che diminuiscono la soddisfazione del cliente e producono ulteriori costi.

Questa soluzione organizza elettronicamente i documenti prodotti da diversi sottoprocessi e crea e distribuisce ogni serie di documento una volta che tutti i passaggi sono stati completati. Nella produzione di lettere di vettura per l’autista nel settore dei trasporti, ad esempio, il risultato finale è un assemblamento quasi automatico della documentazione degli ordini di consegna che viene prodotta una volta che è tutto pronto per la spedizione.

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“Le aziende sono alla ricerca di modalità in grado di produrre automaticamente la corrispondenza con i clienti, e allo stesso tempo di migliorare la qualità, la coerenza e la tempistica delle proprie comunicazioni”, ha affermato Melissa Webster, program vice president di IDC. “Queste soluzioni devono essere strettamente integrate sia con il sistema di enterprise content management sia con le applicazioni aziendali relative ai clienti. Dal momento che StreamServe e OpenText sono entrambi partner di SAP, questa nuova offerta costituisce un altro elemento distintivo per la Suite ECM di OpenText”.