Operazioni di business più rapide e scalabili con le nuove piattaforme storage midrange di NetApp

I nuovi sistemi FAS3220 e FAS3250, cluster e flash enabled, assicurano performance, efficienza e scalabilità per un’Agile Data Infrastructure dinamica e always-on

Per stabilire il giusto equilibrio fra le realtà dell’infrastruttura dati oggi e le esigenze di crescita futura, NetApp ha aggiornato i sistemi di storage FAS midrange lanciando il FAS3220 e il FAS3250. I nuovi sistemi introducono un ottimo mix di performance, scalabilità della capacità e valore leader di settore per creare un’infrastruttura di base in grado di accelerare la crescita del business.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Progettati per gli esigenti ambienti SAN e NAS, i nuovi sistemi storage FAS consentono a grandi e medie imprese che stanno consolidando le operazioni su una piattaforma storage condivisa di migliorare le performance fino all’80% e di aumentare la capacità fino al 100% rispetto ai prodotti midrange esistenti. Il supporto nativo della tecnologia Flash ad alta velocità e bassa latenza e le operazioni senza interruzioni leader di settore garantiscono alle organizzazioni una base indispensabile per una Agile Data Infrastructure intelligente, immortale e infinitamente scalabile.

“Nonostante l’incerta situazione economica, la maggior parte delle grandi aziende continua a investire massicciamente in quei leader tecnologici che siano in grado di rendere l’infrastruttura IT più agile ed economica,” ha affermato Dario Regazzoni, Direttore Tecnico di NetApp Italia. “I nostri nuovi prodotti midrange unificati sono stati ottimizzati per gli ambienti SAN e NAS mission-critical, consentono di sfruttare tecnologie quali Flash e Data ONTAP in cluster per soddisfare le esigenze di performance e capacità, assicurando operazioni senza interruzioni, e sono inoltre progettati in modo da poter scalare in base alle esigenze future”.

Brendon Howe spiega perché la nuova serie FAS3200 è ideale per un’Agile Data Infrastructure.

Con le soluzioni SAN di NetApp, le organizzazioni possono raddoppiare l’utilizzo dello storage, dimezzare le spese e incentivare la produttività del business sfruttando performance e disponibilità elevate. Le premiate soluzioni SAN FC di NetApp vantano performance d’avanguardia per lo storage in cluster. I clienti che utilizzano la tecnologia SAN di NetApp sperimentano l’efficienza dello storage grazie al thin provisioning e alla deduplica, che è in grado di ridurre i dati fino al 50% e oltre.

Leggi anche:  Kyndryl e Cloudflare annunciano un'alleanza strategica

I potenti ed economici sistemi midrange offrono alle grandi aziende scalabilità ed efficienza

La serie FAS3200 è una piattaforma flessibile che può essere disegnata su misura per ambienti virtuali e private cloud o per ambienti tradizionali che richiedano da pochi terabyte di storage fino a oltre 2 PB in un unico sistema. Se in cluster, un’infrastruttura FAS può scalare su 24 nodi storage, garantendo una notevole scalabilità in termini di performance e capacità  e offrendo al contempo operazioni senza interruzioni con upgrade, sostituzioni del sistema e bilanciamento delle performance trasparenti.

Data ONTAP in cluster migliora le funzionalità del sistema operativo per lo storage NetApp Data ONTAP, leader di settore, abilitando piattaforme storage ad alta disponibilità, quali FAS3220 e FAS3250, a operare come pool di risorse condiviso. Questa funzionalità offre scalabilità e performance imponenti, una gestione semplificata e la possibilità di una migrazione trasparente dei dati che fanno capo alle applicazioni. Data ONTAP è il sistema operativo per lo storage numero uno: in una singola piattaforma di gestione dei dati ricca di funzioni, offre protezione dei dati, notevole scalabilità, thin provisioning, deduplica, thin cloning, copie Snapshot, backup e disaster recovery.

Al fine di agevolare l’espansione e consentire la personalizzazione del sistema, i nuovi sistemi comprendono un numero fino a tre volte maggiore di slot di espansione PCIe che possono essere sfruttate per il supporto di schede di rete, schede Flash Cache e connettività storage aggiuntiva.

Come per tutti i sistemi FAS, FAS3220 e FAS3250 consentono alle aziende di ridurre del 50% l’acquisto di dischi grazie a un set evoluto di funzioni per l’efficienza che vengono applicate sia allo storage primario che secondario.

Leggi anche:  Minsait Xtudio, la unit di consulenza per l'innovazione e l'experience design

Performance di sistema ottimizzate con le piattaforme Flash-Enabled

I sistemi FAS3220 e FAS3250 sono concepiti per potenziare la reattività e le performance delle applicazioni sfruttando le potenti tecnologie Flash di NetApp, tutte progettate per fornire un Virtual Storage Tiering del tutto automatico. NetApp Flash Cache, una scheda PCIe basata su controller, accelera l’accesso ai dati grazie al caching intelligente di dati utente e metadati, letti di recente, nello storage controller. Non è necessaria alcuna configurazione o gestione quotidiana; inoltre, aggiungendo il caching intelligente di NetApp Flash Cache, gli amministratori IT possono ottimizzare le performance dei sistemi storage, migliorare l’efficienza dello storage e ridurre i costi con un aumento del throughput I/O fino al 75% e l’utilizzo di meno dischi, senza compromettere le performance.

NetApp Flash Pool è una funzionalità software integrata in Data ONTAP. Consente il tiering automatico dello storage combinando dischi a stato solido (SSD) e hard disk tradizionali (HDD) in base a modelli di traffico, offrendo migliori performance all’aumento del carico senza che gli utenti debbano migrare i dati on demand. Flash Accel, un prodotto software, sfrutta la tecnologia Flash sul server per aumentare il throughput I/O fino all’80% e migliorare il tempo di risposta medio fino al 90%. Grazie alla possibilità di accedere ai dati “hot” direttamente sul server, oltre che al caching dello storage basato su Flash con Flash Cache e Flash Pool, le organizzazioni possono soddisfare i livelli di servizio e assicurarsi fino al 60% in più di efficienza nello storage utilizzando il giusto supporto storage nel momento giusto per i giusti dati.

L’infrastruttura IT si trasforma in vantaggio sulla concorrenza grazie a velocità, capacità e affidabilità. In combinazione con il virtual storage tiering di NetApp, Flash migliora anche l’efficienza dello storage riducendo le esigenze di alimentazione, raffreddamento e spazio nel data center.

Leggi anche:  Made in Italy, il ruolo strategico della logistica

Un “building block” che consente ai partner di soddisfare i requisiti di più clienti e di facilitare vendite a lungo termine

La piattaforma FAS3200 è progettata per gli ambienti tradizionali o cloud e permette ai partner di soddisfare le esigenze specifiche dei loro clienti e favorire le vendite a lungo termine. Questi sistemi soddisfano indifferentemente le esigenze di grandi e medie imprese grazie alla flessibilità che permette di rispondere alle esigenze dei clienti in modo dinamico e senza interruzioni nel servizio. FAS3220 e FAS3250 offrono prevedibilità, connettività e scalabilità, che consentono di soddisfare le molteplici esigenze del cliente e gestire la crescita con una piattaforma intelligente, semplice, prevedibile e scalabile. 

Al fine di aiutare i clienti a massimizzare i vantaggi tecnologici della nuova piattaforma e generare al contempo un migliore ROI gestendo il cash flow e impiegando bugdet limitati con maggiore efficienza, NetApp offre un finanziamento a tasso zero ai clienti NetApp che stanno passando ai nuovi sistemi FAS3200. La promozione sul finanziamento è disponibile solo per i clienti dei Paesi in cui NetApp Capital Solution è presente. L’offerta scade il 19 aprile 2013. Per ulteriori informazioni su NetApp Capital Solution o questa offerta, si prega di contattare il proprio Sales Representative NetApp o un Partner autorizzato NetApp.