Minsait Xtudio, la unit di consulenza per l’innovazione e l’experience design

Minsait Xtudio, la unit di consulenza per l'innovazione e l'experience design

Minsait riunisce in Xtudio le sue capacità e competenze multidisciplinari focalizzate sulla progettazione e nell’attivazione di esperienze di marca e nuovi modelli di relazione con clienti e dipendenti, grazie all’applicazione innovativa di tecnologie, competenze comportamentali e di consumo

Minsait, società di Indra, compie un ulteriore passo avanti nel suo impegno nell’offrire soluzioni che coniughino tecnologia e sostenibilità del business e presenta in Italia Minsait Xtudio, la sua nuova unità di Innovation and Experience Design per facilitare l’accesso delle aziende verso ambienti di ricerca, pensiero e ideazione critici e dirompenti.

Minsait Xtudio funge da collegamento tra business e tecnologia per risolvere le sfide chiave dell’innovazione da una prospettiva umanistica, creativa e originale. L’obiettivo è evolvere le capacità di progettazione e innovazione incentrate sul cliente ideando nuovi prodotti e servizi di valore e proponendo esperienze differenzianti e memorabili in un ambiente altamente competitivo. E tutto questo attraverso l’esplorazione e la comprensione del comportamento umano e delle tendenze di oggi e di domani; ed orientati dai valori di etica e sostenibilità ambientale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’approccio progettuale valorizza la flessibilità e la collaborazione tra diversi team, valorizzando il talento di ciascuna delle persone coinvolte nel processo di lavoro.

“Aiutiamo aziende e istituzioni a rendere efficaci gli investimenti nella trasformazione digitale, riformulando il modo in cui creano, forniscono, misurano e identificano il valore che le rende rilevanti. In Minsait Xtudio ogni nuova tendenza – nella tecnologia, nei consumi, nei valori e nei comportamenti – rappresenta uno spazio di opportunità da esplorare. E, in questo viaggio progettuale, innovazioni rilevanti come intelligenza generativa, metaverso o realtà aumentata sono governate e orientate da competenze umanistiche: arte, filosofia, sociologia e antropologia sono l’unico modo per cogliere e alimentare le componenti di empatia, creatività e pensiero critico essenziali per generare un impatto positivo sulla società”, spiega Luca Melis, responsabile di Minsait Xtudio in Italia.

Leggi anche:  Dynatrace amplia la partnership Go-To-Market con Google Cloud

Con una moltitudine di storie di successo in settori come pubblica amministrazione, servizi finanziari, turismo, energia e utilities, il team di Minsait Xtudio sta collaborando con i clienti su iniziative legate all’esplorazione e all’attivazione di:

  • nuovi modelli di relazione con i clienti e i dipendenti grazie all’adozione e all’applicazione dell’IA nei canali digitali e fisici;
  • nuovi modelli organizzativi orientati al ciclo del valore con un focus sull’attrazione e la gestione dei talenti dal punto di vista della salute e del benessere;
  • brand experience uni-channel, evolvendo quella multicanale verso una connessione più pervasiva, proficua e immediata di utenti e marche/istituzioni.

“Siamo di fronte a una metamorfosi sociale, economica e tecnologica senza precedenti, in cui un mercato in costante cambiamento sottolinea la necessità per le aziende di anticipare e adattarsi. Oggi Minsait Xtudio è il compagno di viaggio affidabile, che non teme di esplorare e identificare nuove strade per la crescita e impiegare la tecnologia per creare modelli di business e di relazione più proficui, umani e sostenibili”, ha affermato Melis.