Panasonic CF-F9: l’indistruttibile leggerezza del Toughbook

Display ad alta risoluzione, maggiore potenza di calcolo e connettività multipla Panasonic annuncia oggi il suo nuovo Toughbook CF-F9, il notebook business rugged ideale per i mobile worker.

Con nuove tecnologie atte ad incrementare la produttività quotidiana, il CF-F9 va a sostituire il modello precedente, CF-F8, offrendo inoltre un display ad alta risoluzione, una maggiore potenza di calcolo e molteplici soluzioni di connettività.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Performance potenziate

Il CF-F9, il notebook più leggero presente sul mercato nella sua categoria, fornisce, a parità di dimensioni (14.1”), performance della CPU migliori rispetto al CF-F8. La desktop-performance computing è fornita dal nuovo processore Intel Core i5-520M con tecnologia vPro. Il dispositivo è inoltre progettato per avvantaggiarsi della Intel Turbo Boost Technology e dell’ Intel Multi-Threading al fine di massimizzare le performance della CPU.

Incremento della risoluzione video

Il CF-F9 dispone di una scheda grafica di ultima generazione, ideale per la visualizzazione di applicazioni di CRM e di presentazioni multimediali. Con il suo schermo da 14.1” WXGA+ type (TFT) e una risoluzione pari a 1440+900 dot, il CF-F9 è il notebook business rugged leader nel mercato nel fornire una “visual experience” ad alta risoluzione.

Always Connected

I mobile worker necessitano di avere un accesso costante alla rete e il CF-F9 soddisfa questa esigenza grazie all’antenna integrata che offre ottime prestazioni radio tramite WWAN, WLAN, e Bluetotooth.

Il Toughbook CF-F9 include inoltre la tecnologia mobile broadband Gobi 2000 di Qualcomm. La tecnologia Gobi 2000 garantisce ai mobile workers di un’azienda opzioni di connettività avanzate mentre si è in viaggio nel proprio paese o all’estero.

Affidabilità e robustezza ai massimi livelli

Leggi anche:  Negli USA si sperimenta la connessione satellitare per tutti

Il CF-F9, il notebook da 14.1” più resistente e leggero sul mercato, è stato progettato per fornire una protezione ottimale al display, all’hard disk e alla tastiera, ovvero i componenti che si danneggiano più frequentemente nei business notebook convenzionali.

ll CF-F9 è testato per resistere ad una caduta da un’altezza massima di 76 centimetri, senza subire alcun danno, anche se in funzione. Il CF-F9 è inoltre testato per resistere a versamenti accidentali di liquidi grazie al sistema di drenaggio speciale che protegge la tastiera, il touchpad e gli altri componenti sensibili. Anche il contenuto di un bicchiere da 200 ml versato direttamente sulla tastiera o sul touchpad scorre attraverso i canali di drenaggio, così da mantenere integra l’elettronica interna.

Grazie ad un’ottimale distribuzione da carico di pressione, il CF-F9 è anche in grado di sopportare pressioni fino a 100 kg / f e l’hard drive disk da 320GB è inoltre avvolto da uno speciale materiale per l’assorbimento degli urti, al fine di garantire una protezione contro gli urti e le vibrazioni..

Un’autonomia da record

Per garantire ai mobile workers un dispositivo in grado di soddisfare tutte le loro esigenze durante la giornata, il CF-F9 può funzionare fino a 7 ore consecutive , su sistema operativo Windows 7. Tutte le unità utilizzano inoltre la Panasonic Power Management Utilities technology al fine di massimizzare l’efficienza energetica gestendo l’energia di tutte le risorse necessarie alla CPU per ogni richiesta di lavoro. In aggiunta, il CF-F9 utilizza batterie Panasonic dalla lunga durata, progettate per fornire massime performance del dispositivo in tutta sicurezza.

Desktop Replacement

Per garantire agli utenti di poter sfruttare al meglio il CF-F9 anche quando si trovano in ufficio, Panasonic ha progettato una nuova docking station da scrivania.

Leggi anche:  Negli Usa le persone scendono in strada con i Vision Pro

Un eccezionale servizio di assistenza

Ogni Toughbook è provvisto di una garanzia di 3 anni con servizio di pick-up e return, con l’impegno di riparare le parti danneggiate entro 96 ore.