Papa Francesco in diretta con la Iss per un messaggio di pace

Il Papa parlerà in collegamento con gli astronauti impegnati nella missione “Volare” sulla Stazione Spaziale Internazionale

La Chiesa continua il suo processo di modernizzazione verso il digitale. Dopo l’apertura dell’account Twitter ufficiale della santa sede (@pontifex) ora Papa Francesco si collegherà con la Stazione Spaziale Internazionale (Iss) entro la fine di giugno per augurare buona fortuna agli astronauti impegnati nella missione “Volare”. Durante il collegamento il Papa potrà dialogare con il cosmonauta Luca Parmitano che raggiungerà la Iss domani pomeriggio, viaggiando su una navicella Soyuz in partenza dal Kazakistan alle 2:31 ora locale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Un precedente

Due anni fa l’ex pontefice Benedetto XVI aveva parlato in collegamento con gli astronauti italiani Paolo Nespoli e Roberto Vittori che avevano preso parte all’ultima missione dello schuttle Endeavour. “Credo che per voi sia evidente che viviamo tutti insieme su una sola terra e che è assurdo combattersi e uccidersi fra di noi” aveva detto Joseph Ratzinger.

Leggi anche:  Il futuro è già oggi all'Expo dell'Impossibile di Elmec 3D