Parte l’era della banca social

E’ Banca Sella il primo istituto finanziario italiano a sbarcare su Facebook grazie a un’app che permette di eseguire operazioni di home banking

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Installa Home Banking Sella.it su Facebook” è il claim utilizzato dall’istituto italiano per promuovere la possibilità di eseguire, dall’interfaccia del social network, alcune classiche operazioni finanziarie classiche, come la consultazione dei movimenti del conto corrente, le carte collegate e lo storico delle operazioni. Basta accedere al social network e installare la social app per accedere alle funzioni principali del conto. Tutto sarà visibile all’interno delle pagine stesse del social network senza la necessità di aprire un altro sito.

Come funziona

Per utilizzare Home Banking Sella.it bisogna scaricare l’app, inserire il Codice Cliente, il PIN e il codice numerico associato al proprio conto e visibile sul dispositivo generatore in possesso dell’utente. Questa serie di informazioni verranno inserite solo al primo accesso, dopo sarà necessario immettere solo il PIN personale. Secondo l’istituto, le operazioni si svolgono in piena sicurezza visto che i dati vengono trattati direttamente dal Gruppo Banca Sella e quindi è estremo interesse conservarli nel modo più sicuro possibile. 

Leggi anche:  Biden vuole impedire a Russia e Cina di acquistare i dati personali degli americani