Più WhatsApp che Facebook per i messaggi online

Una statistica che non sorprende ma che evidenzia il calo generale di Facebook con gli utenti che scelgono sempre di più il servizio di messaggistica multipiattaforma

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Che sia un calo fisiologico o meno, il fatto è che Facebook continua a perdere clienti. Secondo una ricerca della On Device, su utenti negli Stati Uniti, Brasile, Sud Africa, Indonesia e Cina, sarebbero, tra i 3.759 possessori di smartphone intervistati, circa il 35% gli utilizzatori di Facebook Messenger e 44% quelli di WhatsApp. La piattaforma di Zuckerberg sarà pure una delle più utilizzate per le funzioni social, ma quando si tratta di comunicare, gratis, con amici e parenti, il servizio multipiattaforma WhatsApp sembra non avere concorrenti.

I dati delle comunicazioni on mobile

Secondo One Device, l’86% degli intervistati utilizza almeno una delle piattaforme social principali, tra cui anche WeChat, Twitter, BBM e Skype; mentre coloro che usano lo smartphone per telefonare sono il 73% con il 75% che è solito inviare SMS e il 60% le email. Numeri che non dicono poi molto ma che, se contestualizzati, possono disegnare un panorama più chiaro: sono 20 miliardi i messaggi scambiati ogni giono su WhatsApp contro i 10 miliardi di Facebook. E voi cosa utilizzate?

dati messaggi smartphone

Leggi anche:  Samsung presenta i proiettori che trasformano ogni superficie in uno schermo touch