Popcorn Time risorge su YTS

popcorn time

La piattaforma per il download di file Torrent YTS ha annunciato che farà risorgere Popcorn Time, il Netflix pirata

In una sola settimana Popcorn Time, il cosiddetto Netflix Pirata, è diventato il servizio di “streaming” più temuto dalle case cinematografiche salvo poi sparire dalla Rete altrettanto velocemente. A pochi giorni dal suo debutto Mega ha infatti rimosso l’installer dai suoi server decretando di fatto la sua sparizione. Non è chiaro chi abbia fatto pressioni per la cancellazione dell’app ma il team di Popcorn Time sembra avere individuato un colpevole.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Abbiamo dimostrato che le persone rischieranno multe, cause legali e altre conseguenze solo per essere in grado di guardare un film recente in pantofole. Popcorn Time si spegne oggi. Non perché siamo a corto di energia, impegno o alleati. Ma perché abbiamo bisogno di andare avanti con le nostre vite”, si legge nella lettera degli sviluppatori agli utenti.

YTS ridarà vita a Popcorn Time

Non tutto è però perduto per il progetto Popcorn Time. Gli hacker di YTS, una piattaforma Torrent che permette di scaricare film protetti dal diritto d’autore, ha annunciato a Torrentfreak che continuerà lo sviluppo del Netflix pirata. “La squadra YTS prenderà in mano il progetto Popcorn Time e continuerà come prima. Siamo in una posizione migliore sul fronte del coypright, perché è costruita sulla nostra API, come se fosse un’altra interfaccia del nostro sito”, ha spiegato lo sviluppatore Jduncanator.

Leggi anche:  Obiettivo 2025: il Giappone proverà a trasmettere energia solare dallo Spazio