Red Hat Enterprise Linux 5.10 è ora disponibile in beta

Questa release offre agli amministratori di sistema una piattaforma sicura, stabile ed affidabile per le applicazioni enterprise della loro azienda

Migliori capacità di troubleshooting grazie al nuovo servizio Red Hat Access

Red Hat Enterprise Linux 5.10 integra una nuova offerta di servizio Red Hat Support, chiamata Red Hat Access, che rende ancor più semplice per i clienti gestire, effettuare la diagnostica ed operare direttamente con Red Hat tramite Red Hat Enterprise Linux 5. Red Hat Access include Red Hat Support Tool, che offre a tutti i sottoscrittori accesso immediato ed esclusivo a informazioni, risorse e diagnostica di Red Hat, ed agli abbonati Premium la possibilità di collegarsi e sottoporre immediatamente i loro casi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Sicurezza superiore

Red Hat Enterprise Linux 5.10 offre una nuova versione dello scanner di configurazione Security Content Automation Protocol (SCAP), chiamata OpenSCAP. Questa nuova versione offre uno scanner di autenticazione in grado di rispettare lo standard SCAP 1.2 del National Institute of Standards and Technology (NIST), che anche le agenzie governative degli Stati Uniti devono seguire.

Accesso a MySQL 5.5

Red Hat Enterprise Linux 5.10 offre accesso a MySQL 5.5, versione più recente e stabile del database open source. MySQL 5.5 presenta una serie di miglioramenti a livello di velocità, scalabilità e semplicità di uso. Per una maggiore comodità degli utenti, Red Hat Enterprise Linux 5.10 integra anche MySQL 5.1, requisito necessario per l’aggiornamento a MySQL 5.5

Strumenti più efficaci per la gestione delle sottoscrizioni

Il tool Subscription Asset Manager offre maggiori informazioni sul modo in cui i clienti possono ottimizzare e far rendere al meglio le loro sottoscrizioni Red Hat. Con Red Hat Enterprise Linux 5.10, i clienti hanno ora la possibilità di abbinare in modo ancor più efficace gli abbonamenti alle loro specifiche esigenze di sistema, ottenere un reporting efficace, gestire in modo efficiente una gran varietà di sistemi ed aggiungere variabili personalizzate e ricercabili al loro sistema.

Leggi anche:  Dal Fisco digitale a Genya, tre decenni di innovazione

Red Hat Enterprise Linux 5 continua ad essere supportato con aggiornamenti di sicurezza e bug fix importanti, confermando l’impegno Red Hat verso un ciclo di vita decennale per ogni versione di Red Hat Enterprise Linux.