Acer: Android per Netbook e Smartphone

Il sistema operativo Android sarà ufficialmente presente sui netbook Aspire One di Acer a partire dal terzo trimestre dell’anno.
Android offrirà una marcia in più alla capacità di connettività, elemento attorno al quale Acer ha sviluppato la propria famiglia di netbook: elevata mobilità per una pura esperienza wireless.

L’introduzione di Android rappresenta una nuova opportunità per Acer. Quella di offrire ai propri utenti un sistema operativo alternativo a Microsoft, che continuerà comunque a essere disponibile nell’intera gamma di prodotti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Android è una piattaforma mobile open source, altamente personalizzabile e gratuita. L’offerta completa include oltre al sistema operativo, anche applicazioni key mobile e middleware. Gli sviluppatori di terze parti possono personalizzare e integrare le applicazioni di Android, dando un ulteriore valore aggiunto all’utente finale.

Acer ritiene che il sistema operative Android contribuirà in modo significativo alla crescita globale dei netbook.
“I netbook sono stati studiati per essere compatti e maneggevoli, ma soprattutto per garantire possibilità un accesso facile e immediato alla rete in ogni momento e luogo,” ha commentato Jim Wong, President di IT Products Global Operation, Acer Inc. “Il sistema operativo Android offre connessioni incredibilmente veloci a Internet; questo è il motivo principale per cui abbiamo deciso di integrarlo nei nostri Aspire One.”

Acer aderisce alla Open Handset Alliance  e annuncia per fine anno i primi smartphone Android Acer

A seguito dell’adesione alla Open Handset Alliance, Acer conta di lanciare i primi smartphone su piattaforma Android per l’ultimo trimestre dell’anno.

Come membro della coalizione, Acer lavorerà a stretto contatto con gli altri componenti del gruppo per contribuire allo sviluppo della piattaforma Android e permettere così ai propri clienti di usufruire della miglior tecnologia mobile attualmente disponibile.
Dimostrando in questo modo il proprio supporto ad Android come piattaforma mobile open e il proprio impegno al successo di mercato del tanto atteso sistema operativo.

Leggi anche:  Connessioni sottomarine con la Sardegna: il progetto TeRABIT entra nel vivo

La Open Handset Alliance conta attualmente oltre 40 membri, tra cui operatori di telefonia, produttori, aziende di software e semi-conduttori.