Al via la seconda puntata di Cisco TechWiseTV: Speciale Data Loss Prevention

Andrà in onda oggi la seconda puntata di Cisco TechWiseTV interamente dedicata alla tematica “Data Loss Prevention” e condotta da Robb Boyd e Jimmy Ray Purser di Cisco.

Nel corso della puntata si discuterà di quelle che sono le più comuni cause alla base del fenomeno di Data Loss Prevention, inclusa la disattenzione dei dipendenti e dalla larga diffusione dei dispositivi portatili e dagli accessi remoti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Non mancheranno i suggerimenti sulle modalità di protezione delle informazioni sensibili da accidentali esposizioni dovute a utenti non autorizzati, in un contesto lavorativo “sempre connesso” come quello odierno.

Di seguito i contenuti del nuovo episodio di TechWise:

• Alla scoperta dei tre canali da tenere sotto controllo in azienda per arginare la perdita dei dati.

• Come implementare soluzioni di scanning e remedition, content filtering, sistemi di bloccaggio senza interrompere il servizio agli utenti autorizzati.

• Il controllo e la misurazione sono elementi importanti quanto la prevenzione?

• I nuovi modi per proteggere i dati sulle chiavette USB e su altri dispositivi di storage portatili.

Aggiornamento sui “Black Hat”

Nello stesso episodio verrà fornito un aggiornamento sugli strumenti e le tecniche più recenti che gli hacker e i ladri di dati stanno utilizzano per ottenere accessi non autorizzati.

Tra gli ospiti presenti:

Pat Peterson, Technology Vice President, IronPort

Samantha Madrid, Product Manager, Web Security, IronPort

Erick Mechler, Systems Engineer, E-Mail Security, IronPort

Josh Huston, Product Manager, Cisco Security Agent, Cisco

David Jevans, Chief Executive Officer, IronKey

Inoltre, dietro “le quinte”, Armando Lombardi, Antonio Ierano e Marcello Masarati, Systems Engineer Cisco Italia esperti di sicurezza, con la supervisione di Luciano Pomelli, Consulting Systems Engineer Storage Networking Cisco Italy, saranno a disposizione per rispondere alle domande degli spettatori.

Leggi anche:  Attivato il Point of Presence del Namex presso l’Aruba Hyper Cloud Data Center di Roma

Per registrarsi e partecipare alla prima puntata è sufficiente collegarsi sul sito Cisco.

TechWiseTV è parte integrante dell’iniziativa Cisco Interaction Network, un vero e proprio canale di comunicazione con Cisco e a disposizione di chiunque sia interessato alle tecnologie più innovative e all’avanguardia.

Cisco Interaction Network è stato appositamente realizzato per offrire la possibilità di interagire con il personale tecnico di Cisco tramite i formati e gli strumenti di comunicazione più diffusi e maggiormente utilizzati dal grande pubblico come webcast, podcast audio e video, e altri strumenti Web 2.0 come blog e Twitter.