Avaya svela la roadmap per il futuro delle Business Communications

Avaya ha svelato la sua visione per il futuro delle comunicazioni e una roadmap che integra prodotti e servizi di Nortel Enterprise Solutions, recentemente acquisita, per creare un nuovo standard per le comunicazioni business.

La visione di Avaya si basa su open standard, sistemi business communication-enabled e comunicazioni in tempo reale efficaci e contestuali. Grazie al Session Initiation Protocol (SIP) le aziende di ogni dimensione, sia piccole che grandi, possono effettuare una semplice transizione verso nuove funzionalità secondo le loro tempistiche, proteggendo allo stesso tempo gli investimenti fatti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I sistemi di business communication Avaya facilitano i processi inserendo comunicazioni in tempo reale dove possono fornire valore. Gli utenti sono in grado di essere più efficienti, dal momento che hanno accesso ad informazioni in modo semplice e veloce.

“La roadmap integrata che presentiamo oggi è chiaramente aderente all’impegno di Avaya nel fornire ai clienti funzionalità di comunicazione altamente innovative, di cui hanno bisogno per gestire e far crescere le loro aziende” ha dichiarato Alan Baratz, Vice Presidente Senior e Presidente, Global Communications Solutions, Avaya.

“Nello sviluppare la gamma di prodotti, il nostro principio ispiratore è fornire i sistemi e i servizi più efficaci ed efficienti ai nostri clienti e ai nostri partner”.

Roadmap Highlights

La nuova roadmap si basa sul portfolio esistente di Avaya con l’integrazione di funzionalità provenienti da Nortel Enterprise Solutions. I punti fondamentali della roadmap includono:

Unified Communications

La colonna portante del portfolio Unified Communications (UC) è Avaya Aura, una piattaforma di comunicazione basata su SIP che unisce reti di comunicazioni complesse.

Con la provata capacità di ridurre i costi di infrastruttura e di fornire facilmente collaborazione centralizzata e applicazioni di customer service, Avaya Aura fornisce un percorso di upgrade per i clienti voce e UC di Nortel attualmente esistenti.

Leggi anche:  Ericsson presenta un kit software per abilitare servizi premium 5G con connettività differenziata

La roadmap espande il valore di Avaya Aura con l’aggiunta di Avaya Agile Communications Environment (ACE), in precedenza di Nortel. ACE utilizza Service-Oriented Architecture e Web Services per facilitare il rapido sviluppo di applicazioni communications enabled.

Contact Center

Avaya Aura sarà anche al centro del portfolio contact center di Avaya. Con questa base, i contact center si sposteranno verso un’architettura SIP-based, orientata al servizio, supportando simultaneamente molteplici modalità di comunicazione.

La nuova soluzione contact center sarà basata su un nuovo e collaborativo modello lavorativo che connetterà clienti, agenti e informazioni. Le nuove capacità permetteranno alle aziende e alle organizzazioni di stare al passo con le crescenti richieste di integrazione e di costi minori nell’ambito customer care.

La roadmap integrata estenderà in modo semplice il portfolio combinato Avaya e Nortel Enterprise Solutions leader di mercato con nuove caratteristiche per il desktop degli agenti, il work assignment, l’experience management e l’analytics, per contact center di medie e di grandi dimensioni.

Comunicazioni Small e Medium Enterprise (SME)

Avaya IP Office, BCM, Norstar, PARTNER e Integral 5 rimangono tutti in vendita con l’intenzione di farle convergere nell’offerta IP principale dell’azienda, IP Office.

Avaya unirà le caratteristiche, le interfacce e i telefoni di Nortel con IP Office per creare una soluzione più ricca mantenendo comunque la protezione degli investimenti, con lo stesso approccio già seguito con successo con altri sistemi in IP Office.

L’azienda offre anche l’Avaya Software Communication System, un’offerta SIP-based proveniente da NES per clienti di piccole e medie imprese che vogliono gestire le unified communications dai loro data center.

Data Products

Come precedentemente annunciato, Avaya farà sua l’attuale roadmap dei prodotti dati NES. Avaya ritiene che la tecnologia, la base clienti e la roadmap di prodotti innovativi rappresenti un’attraente proposta di valore per i clienti a livello internazionale.

Leggi anche:  Data Center Nation 2024: Aruba, Open Fiber, Sparkle e Namex raccontano il ruolo di Roma come hub digitale per il Centro e Sud Italia

Una componente chiave delle comunicazioni plug and play è la rete sottostante, e il nuovo portafoglio dati di Avaya porta significativi vantaggi di affidabilità “Always-On”, efficienza di rete e scalabilità per crescere con le necessità di business dei clienti.

Nel portafoglio Avaya sono quindi presenti le soluzioni di switching Ethernet, Router, Wireless Networking, Access Control e Unified Management.