BT e Tata Communications: accordo strategico globale per i servizi voce.

BT Group e Tata Communications Ltd. hanno sottoscritto un importante accordo per i servizi voce che permetterà a due dei più grandi fornitori mondiali di servizi voce e IP di beneficiare vicendevolmente di risorse condivise a fronte di un accordo di fornitura a livello mondiale.

Grazie all’accordo quinquennale, Tata Communications diventerà il principale fornitore di BT per quanto concerne i servizi di terminazione voce internazionali (International Direct Dial – IDD) e di altri servizi di terminazione voce al di fuori dei paesi dove BT ha una significativa presenza e BT, a sua volta, diventerà il principale canale di distribuzione di Tata Communications per il traffico IDD nel Regno Unito. L’accordo verrà poi esteso anche ad altri mercati in tutta Europa.
Nella fornitura ciascuna delle parti metterà a disposizione competenze e flessibilità, la relazione permetterà a BT e Tata Communications di rafforzarsi vicendenvolmente, facendo sviluppare e crescere il proprio business nei mercati di competenza.
Oscar Ruiz, Vice President, Global Markets Telecom di BT Global Services, ha dichiarato: "Tata Communications è un leader a livello internazionale per i servizi voce business wholesale, ciò li rende un partner ideale per aiutarci a conseguire ulteriori economie di scala. Ci auguriamo di massimizzare le opportunità che questo rapporto offre a entrambe le organizzazioni, di espandere il nostro portafoglio prodotti e servizi wholesale e, in ultimo, di avere prezzi ancora più competitivi. "
Michel Guyot, Presidente Global Voice Solutions di Tata Communications, ha dichiarato: "Siamo orgogliosi di diventare il principale fornitore di servizi di terminazione voce internazionale di BT. L’accordo permetterà ad entrambi di migliorare la competitività delle nostre rispettive offerte di servizi. Siamo inoltre molto lieti di avere BT come principale canale di distribuzione nel Regno Unito, così come siamo fiduciosi che le risorse di BT e la sua conoscenza del mercato europeo saranno di grande vantaggio per Tata Communications. "
L’accordo permetterà a BT e Tata Communications di avere benefici dalle rispettive reti globali e da una favorevole struttura dei costi. BT avrà anche accesso alle world-class routing capabilities di Tata Communications e ai sistemi di gestione on-line che forniscono maggiori economie di scala in grado di migliorare la competitività di BT nel mercato chiamate internazionali.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Leggi anche:  Ericsson amplia la sua offerta: focus su prestazioni, sostenibilità e tecnologia Open RAN