BT lancia Hybrid VPN

BT ha annunciato il lancio di Hybrid VPN, la soluzione gestita e sicura che permette ai Clienti di accedere alle proprie reti aziendali “Virtual Private Network” (VPN) tramite l’Internet pubblica.

Disponibile in 130 Paesi, tra cui l’Italia, Hybrid VPN migliora l’efficienza operativa delle aziende di grandi dimensioni. La soluzione estende la copertura dei processi e delle applicazioni di business ai dipendenti delle sedi prima considerate troppo remote o costose per essere dotate di una VPN sicura.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Grazie all’utilizzo della rete Internet pubblica, Hybrid VPN può essere implementata rapidamente in tutto il mondo.

Hybrid VPN può anche essere usata come una soluzione di back-up economicamente conveniente, offrendo un accesso alternativo qualora dovesse venire meno il servizio di accesso primario al sito.

Utilizzando Hybrid VPN come servizio di accesso flessibile, le aziende possono migliorare la produttività grazie a una maggiore disponibilità del servizio e una riduzione delle interruzioni.

Il passaggio a Hybrid VPN permette alle aziende che devono gestire il proprio accesso VPN in più paesi di ridurre in modo significativo il numero di contratti che devono gestire con i provider (ISP) locali, ciascuno con i propri livelli di servizio e le proprie procedure di gestione degli incident e di reporting. La soluzione semplifica anche la gestione dei complessi meccanismi di sicurezza e di connettività di rete.

Neil Sutton, Vice-Presidente, BTGS Global Portfolio, ha dichiarato: "Hybrid VPN è l’ultimo prodotto lanciato basato sulla nostra rete IP globale, la 21 CN Next Generation Network, ed è parte integrante della nostra famiglia di servizi BT Intelligent Networks.

La caratteristica distintiva di questo prodotto è che semplifica la connettività di rete per le aziende che necessitano di una rapida realizzazione delle loro infrastrutture a livello globale.

Leggi anche:  Uno sguardo al futuro delle Unified Communications

Neil Sutton ha aggiunto, "Hybrid VPN offre una maggiore efficienza operativa ai clienti che possono estendere le applicazioni aziendali alle sedi minori e agli uffici remoti senza l’investimento che si rende necessario per soluzioni realizzate autonomamente”.

Hybrid VPN è una componente essenziale della strategia di BT volta ad aumentare il valore dei servizi di rete a livello mondiale, offrendo opzioni di accesso economicamente convenienti.

Permette alle aziende di massimizzare gli investimenti già effettuati per l’accesso a Internet e gli apparati (Customer Premises Equipment ,CPE). A breve sarà disponibile per il servizio BT iVPN.