Cisco: Earth Day Virtuale per l’azienda in tutto il mondo

Oggi, In occasione dell’Earth Day, Cisco organizza per tutti i dipendenti il Virtual Earth Day: ventiquattro ore di iniziative di sensibilizzazione, discussioni, attività che inizieranno alle 10 del mattino (ora locale) alla sede di Sydney per concludersi negli headquarter Cisco di San José alle cinque del pomeriggio (ora locale).

Il Virtual Earth Day si focalizza sull’educazione alla sostenibilità e sulla consapevolezza aziendale: accanto a rappresentanti dell’azienda, saranno coinvolti nelle varie sedi ospiti di alto livello. Fra le iniziative si segnala una sessione sul cambiamento climatico globale a cura degli scenziati dell’Environmental Defense Fund, testimonianze di clienti che applicano strategie green, gruppi non profit attivi per l’ambiente, responsabili delle politiche ambientali sia in Europa sia negli Stati Uniti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In Europa la giornata si aprirà con la partecipazione del premio Nobel Al Gore e vi sarà una sessione dedicata alle politiche ambientali con la presenza di rappresentanti della Commissione Europea; saranno inoltre dedicati vari appuntamenti a testimonianze di clienti che hanno utilizzato le tecnologie green Cisco nelle loro attività e verranno comunicati i risultati raggiunti ad oggi nella riduzione delle emissioni di gas serra: Cisco si è impegnata a ridurre le proprie del 25% entro il 2012.

Tutti i dipendenti potranno prendere parte alle iniziative del Virtual Earth Day utilizzando la piattaforma di collaborazione Cisco WebEx che permetterà di partecipare a distanza: questo nel pieno rispetto del programma "Carbon to collaboration" che incentiva l’utilizzo di soluzioni di business collaboration per ridurre gli spostamenti e le relative emissioni di gas serra. Cisco si è impegnata a ridurre le proprie emissioni globalmente del 25% entro il 2012.

Leggi anche:  Rosenberger OSI presenta VersaTray: un sistema di supporti altamente modulare per il cablaggio dei data center

Durante il Virtual Earth Day sarà organizzata presso tutte le sedi di Cisco nel mondo una iniziativa per la raccolta di apparecchiature informatiche da avviare ad un corretto riciclo.