CISCO: nuove soluzioni per le PMI

Cisco intende stimolare la produttività delle piccole imprese con un investimento pari a 100 milioni di dollari in prodotti, servizi e supporto in ambito networking.

L’iniziativa globale , specifica per le aziende con meno di 100 dipendenti, coinvolge un mercato di tecnologie di networking e comunicazione del valore di 10 miliardi di dollari.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’obiettivo di Cisco è quello di supportare le piccole aziende che intendono ottenere maggiore agilità ed efficienza con i clienti che desiderano sempre più fare business in mobilità, su Internet e attraverso applicazioni video.

Il nuovo gruppo tecnologico SBTG (small business technology group) svilupperà tecnologie focalizzate su sei aree prioritarie per le piccole aziende in termini di crescita del business: connettività, sicurezza, accesso remoto, produttività, interazione e supporto ai clienti.
Il gruppo SBTG è parte di un’iniziativa Cisco che coinvolge i team di vendita, marketing, tecnologici e di servizi, e totalmente dedicata al segmento della piccola impresa.

L’investimento annunciato, pari a 100 milioni di dollari, prevederà lo sviluppo di servizi particolarmente importanti per le piccole aziende e offriranno supporto dedicato attraverso canali online e diretti, tra cui:

-Small Business Support Center. Attività dedicate di contact center nel Sud Carolina, nelle Filippine, in Cina e in alcuni paesi europei, forniranno alle piccole aziende assistenza e competenza tecnica ventiquattro ore al giorno in lingua olandese, francese, tedesca, spagnola , inglese, italiana, russa, polacca, coreana, mandarina, portoghese e araba.

-Small Business Support Community. Creata in base all’esperienza del Cisco Learning Network, questa community online è un nuovo spazio collaborativo per partner e clienti il cui scopo è condividere le conoscenze e le competenze maturate nell’ambito del networking e delle tecnologie di comunicazione per le piccole imprese.

Leggi anche:  Le infrastrutture di rete nel 2024: è tutta una questione di economia

-Nuovo sito Cisco Small Business. Il nuovo sito è caratterizzato da potenti strumenti Cisco Webex che permettono ai clienti di trovare e chattare con i partner locali che possono fornire assistenza nella personalizzazione, installazione e supporto per le soluzioni.