Da Avaya nuove applicazioni e dispositivi per l’utenza Business

Avaya, leader mondiale nelle applicazioni, nel software e nei sistemi per le comunicazioni business, ha annunciato la disponibilità di nuove applicazioni e nuovi dispositivi mirati a offrire all’utenza business comunicazioni più flessibili ed efficienti a fronte di costi operativi ridotti. Con una serie di anteprime assolute, Avaya ha presentato una nuova gamma di tecnologie per Unified Communication sviluppate per consentire all’utenza aziendale di essere ancora più produttiva. Le novità riguardano in particolare nuovi telefoni a basso consumo, l’integrazione mobile da wireless a cellulare con DiVitas Networks e una chiavetta USB che permette di trasformare qualsiasi telefono aziendale compatibile nel proprio apparecchio personale.

Il desk phone Avaya 9620 è stato classificato come apparecchio PoE Class 1, a significare che il consumo energetico è di soli 2,2 watt, con un notevole risparmio rispetto a modelli analoghi la cui media è compresa fra i 6,3 e i 12,0 watt. Un prodotto reso ancora più completo dalla nuova release software, già scaricabile, che ne amplia il numero di funzioni a supporto della produttività, della personalizzazione e della gestione. I display a colori sono anch’essi disponibili per tutta la gamma.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

MyPhone USB Drive: i dipendenti possono essere ancora più mobili all’interno dell’azienda trasformando qualsiasi telefono aziendale compatibile connesso in rete nel proprio apparecchio personale, grazie a questa semplice chiavetta USB. Con MyPhone gli utenti hanno subito a disposizione il loro account, le funzioni correlate e le preferenze su qualsiasi apparecchio telefonico presente, ad esempio, nelle sale riunioni piuttosto che nella sala d’attesa. Tutte le telefonate dirette verso un determinato interno verranno dirottate sull’apparecchio al quale è stata collegata la chiavetta. Infine, è possibile personalizzare il proprio telefono usando il display come una cornice digitale per visualizzare fotografie memorizzate sulla chiavetta.

Leggi anche:  Costa Edutainment sceglie Rosenberger OSI per integrare la struttura di rete della nuova Città dei Bambini e dei Ragazzi, nell’Acquario di Genova

“La produttività dei dipendenti è strettamente legata alle potenzialità offerte dai dispositivi che utilizzano; un prodotto di classe enterprise basato su software garantisce tutta la flessibilità necessaria a soddisfare le mutevoli richieste in termini di ruoli, location e mansioni” ha spiegato Michael Frendo, Vice President and General Manager Unified Communications di Avaya. “I punti di forza di Avaya sono la sua esperienza e la sua capacità di rispondere all’ampia varietà di richieste che un’azienda presenta nell’ambito della comunicazione, con un’offerta ottimale e integrata che abbraccia utenti business, location e tecnologie differenti”

Integrazione di DiVitas Networks con Avaya Communication Manager e Modular Messaging: la soluzione Mobile UC di DiVitas Networks si integra perfettamente con Avaya Communication Manager e Avaya Modular Messaging al fine di offrire un prodotto dual-mode best-in-class. La soluzione dual-mode di DiVitas permette al personale mobile di spostarsi in assoluta trasparenza fra diverse reti fisse, wireless e cellulari. Attualmente disponibile per dispositivi dual-mode Symbian o Windows Mobile, il client DiVitas Mobile UC costituisce un’interfaccia semplice da usare in grado di inviare e ricevere chiamate attraverso la rete Avaya, con funzioni di numero di reperimento unico, gestione mid-call, disponibilità di presenza, accesso a directory aziendali e altro ancora. Inoltre, l’integrazione di DiVitas con Modular Messaging permette agli utenti il recupero visivo della posta vocale Avaya con DiVitas Mobile UC Client tramite un’unica casella voicemail. L’integrazione con il server Avaya Modular Messaging è inclusa nel prezzo.

CSX Corporation, con sede a Jacksonville, in Florida, è uno dei leader nazionali nel settore dei trasporti su rotaia. La società ha integrato la soluzione DiVitas Mobile UC con Avaya Communication Manager e ora mira ad estendere l’implementazione aggiungendo anche la proposta Avaya per la messaggistica unificata.

Leggi anche:  Webinar - Potenziare la SD-WAN con il 5G per una connettività always-on

“Ci affidiamo all’integrazione di DiVitas Mobile UC e Avaya Communication Manager per garantire la comunicazione costante con tutto il nostro personale”, ha spiegato Dori Meade, Senior Telecom Architect per Voice Systems di CSX. “Può capitare che una chiamata importante venga inviata al sistema voicemail e in questo caso l’integrazione fra DiVitas e il sistema di visualizzazione della casella vocale di Avaya permette a tutti i nostri addetti di rispondere ai messaggi urgenti con tempestività direttamente dal loro dispositivo DiVitas”.

DiVitas Networks ha aderito al programma Avaya DevConnect, l’iniziativa messa a punto per sviluppare, immettere sul mercato e commercializzare prodotti innovativi di aziende terze che comunicano con la tecnologia Avaya e che estendono il valore dell’investimento che un’azienda ha compiuto nella propria rete.