E’ disponibile la prima soluzione Suite Client VPN per Windows 7

Effetto Coronavirus: aumenta l’uso delle VPN a livello globale

NCP engineering GmbH ha annunciato la disponibilità della prima Suite Client VPN IPSec universale per Windows 7.

Questo software non solo supporta tutti i sistemi operativi Microsoft a 32/64 Bit ma include anche funzionalità complete per un accesso remoto semplice ed economico tra cui: la tecnologia Path Finder VPN, l’ottimizzazione per i sistemi a 64 bit e il supporto per i driver di ultima generazione così come il roaming WLAN.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Altra caratteristica essenziale, la compatibilità con i gateway VPN di tutti i più importanti produttori.

L’ultima versione 9.2 di NCP Security Entry Client risponde alle crescenti richieste di client VPN per sistemi Windows a 64 bit e soddisfa i principali requisiti delle aziende di avere un unico Client VPN IPSec universale negli ambienti IT eterogenei.

Le operazioni costanti e l’interfaccia utente riducono i costi di helpdesk e di formazione. Elemento di rilievo della nuova versione è “la tecnologia NCP VPN Path Finder”.

Questa funzionalità consente agli utenti di stabilire connessioni dati IPSec attraverso quei firewall che hanno una configurazione porta che solitamente non consente le comunicazioni IPSec (per esempio negli hotel e nei luoghi pubblici).

Per questo motivo, non sussistono problematiche per implementare una policy di sicurezza basata su IPSec a livello globale.

Ulteriori miglioramenti apportati con la versione 9.2 includono: supporto per i recenti driver Wi-Fi di Intel e la banda larga mobile, l’ottimizzazione per 64 bit, roaming WLAN e i “consigli del giorno”.

L’ottimizzazione a 64 bit aumenta la capacità produttiva di dati di circa il 20%, il roaming WLAN sceglie automaticamente l’access point disponibile più adeguato con lo stesso SSID e i “suggerimenti del giorno” mostrano agli utenti i potenziali utilizzi del client VPN di NCP.

Leggi anche:  Tunnel del Fréjus: Accenture insieme a Cellnex, Gruppo FS e Open Fiber per portare il 5G sotto le Alpi

Anche la gestione per gli utenti e gli amministratori è stata migliorata. Alcuni esempi di questi avanzamenti comprendono, GUI WLAN e intensità di campo ottimizzata, esportazione dei profili e configurazione 3G/UMTS riveduta.

NCP Secure Entry Client offre, come la Suite Client VPN, comunicazioni coordinate e sicurezza relativa alle funzionalità per un accesso remoto universale. Il client VPN offre, come una suite client, un’interfaccia utente grafica e intuitiva, un dialer, un firewall personale dinamico e un supporto integrato per un ampia gamma di schede per la connessione mobile. I telelavoratori dispongono quindi di una reale soluzione one-click.

Funzionalità quali budget manager, supporto WISPr, riconoscimento automatico dei media di trasmissione, importazione dei profili di gateway VPN e supporto mobile OTP riducono i costi operativi e di supporto.