Enterasys rivoluziona il networking

La nuova famiglia di switch Terabit è ideale per tutti i più recenti paradigmi tecnologici, come il cloud computing, la virtualizzazione, le unified communications e la convergenza, oltre che per l’ottimizzazione del traffico voce/video/dati nelle grandi reti aziendali.

Enterasys, the Secure Networks Company, annuncia Enterasys S-Series, una nuova serie di switch modulari di classe enterprise certamente all’avanguardia in termini di: capacità, intelligenza, sicurezza, ecologia, versatilità e virtualizzazione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Capacità. Enterasys irrompe nel mercato degli switch Multigigabit fornendo capacità di switching e di scalabilità tra le più elevate del settore, con una famiglia di prodotti che può scalare fino a 6 Tbps (Terabit per secondo), essendo così già pronta per i futuri standard di connettività a 40 e 100 Gbps.

Questa capacità consente di supportare tutte le applicazioni più sofisticate di storage networking, come per esempio l’editing video in tempo reale. Infatti grazie al generoso dimensionamento delle capacità di buffering, una delle caratteristiche della nuova famiglia Enterasys S-Series è quella di poter operare con applicazioni molto esigenti in termini di velocità.

La capacità di adattare la velocità di trasferimento dei dati tra i server di storage e i rispettivi client in tempo reale, consente alla rete di assorbire le variazioni di traffico, caratteristiche degli ambienti di storage networking, garantendo l’integrità dei dati.

Intelligenza e Sicurezza. Enterasys mantiene la propria promessa “Secure networks”, elevandola alla massima potenza con la nuova S-Series, progettata per identificare in maniera dinamica il client che utilizza la rete e il tipo di traffico che trasmette.

Enterasys fornisce la piattaforma hardware abilitante di queste funzionalità garantendo che si applichino nella stessa forma in tutti gli ambienti di rete: LAN, WLAN oppure accesso remoto. È l’unico vendor in grado di riunire ambienti così eterogenei.

Leggi anche:  Cisco digitalizza la rete di trasporto di Snam con tecnologie di nuova generazione

Ecologia. Il sistema di alimentazione della S-Series è il più efficiente del suo segmento di mercato, e permette risparmi nei consumi che possono arrivare fino al 90% rispetto alla gamma Enterasys attuale, che già di per sé ha consumi inferiori del 30% rispetto ai concorrenti.

L’innovativa progettazione della funzionalità PoE, Power over Ethernet, consente all’utente di pagare solo per la capacità PoE consumata, senza dover stabilire a priori la quantità di porte PoE che saranno utilizzate a tale fine.

Versatilità. Per adattarsi a tutti gli ambienti, gli switch S-Series sono disponibili in configurazioni cha vanno dalle 48 porte 10/100/1000 fino alle 128 porte 10G oppure 576 porte 10/100/1000.

Grazie a questa flessibilità, si può disporre di una soluzione di switching a elevate prestazioni, sia a livello di accesso e distribuzione, sia a livello di core della rete, oppure come soluzione di virtualizzazione del data center.

Virtualizzazione. Gli ambienti virtualizzati sono sempre più comuni, e si assiste a un grande sviluppo del cloud computing. I prodotti Enterasys S-Series sono stati progettati per automatizzare tutti i task di configurazione delle porte client e server.

Questo la rende l’unica soluzione di networking sul mercato in grado di virtualizzarsi alla stessa velocità dell’ambiente server. Inoltre, S-Series permette di integrare il networking come un servizio di cloud computing, offrendo ai gestori dei data center anche l’opzione networking on demand, che può essere aggiunta al computing on demand permesso dalle tecnologie di virtualizzazione.

I nuovi Enterasys S-Series incorporano numerose funzioni aggiuntive che i concorrenti rendono disponibili solo in opzione, come:

• allocazione automatica di connettività ai server fisici o virtuali, per ridurre i costi di gestione dei server

Leggi anche:  Massima indipendenza e flessibilità – Snom C620: il nuovo terminale cordless DECT per conferenze

• architettura di switching e di gestione del sistema distribuita, per una maggiore resilienza e una disponibilità di tipo always-on

• funzionalità di auto-remediation, con distribuzione e re-distribuzione delle applicazioni di switching e routing su molteplici moduli nel caso in cui un modulo presenti malfunzionamenti

• molteplici modalità di discovery basate su standard per identificare e allocare in maniera automatica i servizi VoIP, con gestione intelligente del traffico per i telefoni IP di tutti i principali vendor

• upgrade, reload o rollback automatici del firmware su ciascun modulo, per assicurare massimi livelli di disponibilità dei sistemi.

“Le aziende che intendono realizzare un risparmio sul costo legato alle nuove tecnologie quali la virtualizzazione, devono scegliere hardware intelligenti che permettano agli amministratori della rete di devolvere meno tempo a gestire e a risolvere gli eventuali problemi del network, concentrandosi maggiormente sulle iniziative di business”, ha spiegato Steven J. Schuchart Jr., principal analyst di Current Analysis.

“La famiglia Enterasys S-Series si basa su una lunga storia di caratteristiche di switching basate sui flussi, che forniscono gestione centralizzata, elevata disponibilità e funzioni incorporate di automazione che abbassano i costi della gestione delle infrastrutture di nuova generazione”.