Messagenet annuncia CallmeLink

Le chiamate possono essere anche ricevute su telefonino, telefono fisso, centralino aziendale. Si possono anche chiamare utenti telefonici con tariffe vantaggiose.

Messagenet, azienda leader nello sviluppo e nella commercializzazione online di servizi di messaggistica fax e SMS tramite Internet e di servizi di telefonia VoIP con oltre 360.000 utenti registrati, annuncia la disponibilità immediata di un nuovo servizio VoIP chiamato CallmeLink.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

CallmeLink permette di mettere istantaneamente in contatto audio due persone attraverso un semplice link che può essere trasmesso via mail, chat, facebook, twitter, altro. Non richiede alcuna installazione né configurazione, è compatibile con tutti i principali browser e sistemi operativi ed è “firewall friendly”.

State comunicando via email o chat e preferireste parlarne immediatamente a voce? Non dovete far altro che inviare via email o via chat un CallmeLink al vostro contatto il quale non deve far altro che cliccare su questo link per poter dialogare con voi attraverso il suo browser. Funziona istantaneamente senza che la controparte debba installare alcun software VoIP o effettuare alcuna configurazione. Non è necessaria alcuna registrazione né password e non vengono richiesti dati personali.

CallmeLink è completamente gratuito. La durata dei link CallmeLink è di 48 ore (per evitare spam audio), e l’utente ne può richiedere un numero illimitato.

Le prestazioni includono self provisioning, l’attraversamento di firewall, la cancellazione dell’eco acustico.

1 

CallmeLink è compatibile con i servizi VoIP di Messagenet, che permettono anche di effettuare chiamate verso la rete telefonica a tariffe a consumo concorrenziali con quelle di Skype, e di associare ad ogni utenza uno o più numeri telefonici disponibili in 9 nazioni, in continuo aumento.

Le chiamate possono essere ricevute dall’utente direttamente sulla pagina CallmeLink del sito Messagenet. Tuttavia le chiamate possono anche essere ricevute in mobilità su iPhone, iPad, iPod Touch (tramite il client Messagnet disponibile gratis su AppStore), su smartphone Nokia Symbian tramite il software gratuito Messagenet Mobile (www.messagenet.it/voip/mobile), su postazione fissa tramite qualsiasi telefono o centralino VoIP collegato a Messagenet.

Leggi anche:  Verizon svela il Mobile Security Index per il 2023

“CallmeLink è un nuovo servizio in sintonia con la mission aziendale di Messagenet di realizzare ed offrire servizi per la comunicazione che siano semplici, affidabili, economici….e user friendly” – ha dichiarato Andrea Galli, Amministratore Delegato di Messagenet. “CallmeLink è facilmente utilizzabile da chiunque abbia una connessione ad Internet e permette di mettere in contatto vocale due persone attraverso un semplice link.

Oggi molte persone comunicano quasi esclusivamente via posta elettronica, con i social network o attraverso applicazioni chat. Non sempre però è facile o efficiente interloquire senza scambio diretto vocale; CallmeLink permette di dialogare direttamente e di persona a voce mentre si è in chat o in email, il tutto gratuitamente e senza perdite di tempo per istallazioni software o registrazioni, anche su PC per i quali non si dispone della password di amministratore.”

Nuova versione Messagenet Mobile con multitasking per iPhone, iPad, iPod Touch.

Oggi Messagenet annuncia anche di aver sottoposto ad Apple per l’approvazione una nuova versione della sua applicazione Messagenet Mobile per iPhone, iPad, iPod Touch in grado di ricevere telefonate VoIP in background. Questa app dota l’iPhone di una seconda linea telefonica ed una linea fax; consente a iPad e iPod Touch di effettuare e ricevere telefonate nonché di inviare e ricevere fax ed SMS. Messagenet Mobile è la prima applicazione al mondo per iPhone ad integrare VoIp, Fax, SMS.