RIM lancia il nuovo BES 5.0 per BlackBerry

Research In Motion ha annunciato la disponibilità del BlackBerry Enterprise Server 5.0, la nuova e sicura piattaforma server di RIM per il business in movimento. La nuova versione 5.0 supporta avanzate funzioni di amministrazione e controllo degli smartphone che aiutano ad innalzare il livello di produttività dei lavoratori in movimento e soddisfa ancora di più le esigenze delle aziende in ambito applicativo.

Il BlackBerry Enterprise Server 5.0 crea una connessione sicura e gestita in maniera centralizzata tra gli smartphone BlackBerry e i sistemi aziendali, le applicazioni, gli apparati di telefonia aziendale (grazie a BlackBerry Mobile Voice System) e le reti wireless. Il nuovo BES 5.0 è strettamente integrato con IBM Lotus Domino, Microsoft Exchange, e Novell GroupWise, ed è stato progettato per fornire un accesso altamente sicuro alle email, ai data organizer, all’instant messaging, ai servizi voce (attraverso BlackBerry MVS), al brower e alle altre applicazioni aziendali. Il BES 5.0 mette inoltre a dispozione avanzate funzionalità di sicurezza che semplificano la gestione e l’uso della soluzione BlackBerry all’interno dell’impresa.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Siamo orgogliosi di svelare la nuova generazione del BlackBerry Enterprise Server” ha affermato Mike Lazaridis, Presidente e Co-CEO di RIM. “Il BlackBerry Enterprise Server 5.0 incrementa notevolmente il livello di praticità, la reattività, il monitoraggio e l’analisi dei sistemi informatici. E’ stato sottoposto ad una fase di test in ambienti reali per oltre un anno ed ora è a disposizione degli utenti”

Il BlackBerry Enterprise Server 5.0 supporta tutti gli smartphone BlackBerry attualmente disponibili sul mercato e le loro funzioni attraverso il BlackBerry Device Software 5.0 (disponibile più avanti nel corso del 2009).

Leggi anche:  La connettività fattore determinante nella crescita economica del nostro Paese