ShoreTel è il primo vendor ad ottenere l’interoperabilità con Skype for SIP

Skype e ShoreTel, fornitore leader di sistemi telefonici IP intelligenti che integrano strumenti di Unified Communications, hanno annunciato l’interoperabilità fra il sistema di Unified Communication (UC) di ShoreTel e la versione beta di Skype per SIP.

ShoreTel
è il primo vendor di UC al mondo a raggiungere l’interoperabilità con Skype per SIP. Le quasi 11.000 aziende clienti di ShoreTel possono registrarsi per provare la beta di Skype per SIP, che darà loro la possibilità di risparmiare tempo e denaro e di essere all’avanguardia integrando Skype nel proprio portfolio di comunicazioni.

“Con la certificazione dell’interoperabilità tra il sistema di UC di ShoreTel e Skype per SIP, abbiamo dato ai clienti aziendali di ShoreTel la possibilità di ridurre ulteriormente i propri costi, migliorando al tempo stesso la propria esperienza di business attraverso i canali di comunicazione”, ha commentato Stefan Oberg, Vice President e General Manager di Skype for Business.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Skype for SIP è facile per le aziende da configurare e gestire, grazie al Business Control Panel (BCP) web-based di Skype, che lo rende complementare al sistema UC di ShoreTel, noto per la sua semplicità”.

Skype for SIP permette ai clienti aziendali di ShoreTel e ai loro dipendenti di ricevere chiamate in entrata attraverso il proprio sistema UC ShoreTel abilitato SIP dai più di 400 milioni di utenti Skype in tutto al mondo senza che l’utente Skype debba sostenere alcun costo.

Inoltre, le aziende che usano ShoreTel possono ridurre ulteriormente i propri costi instradando le chiamate in uscita da dispositivi connessi al sistema ShoreTel UC verso numeri fissi e mobili in tutto il mondo attraverso Skype for SIP alle convenienti tariffe di Skype.

Leggi anche:  Tre ragioni per dotare di telefoni IP cordless le business lounge di aeroporti e stazioni ferroviarie

Le organizzazioni che utilizzano Skype for SIP possono inoltre acquistare e associare numeri Skype online, opzione attualmente disponibile in più di 25 paesi, con il proprio sistema ShoreTel UC per ricevere chiamate in entrata da numeri fissi e mobili.

“Come parte del nostro continuo impegno in favore di un ecosistema aperto e basato su standard che offra flessibilità e scelta, offriamo ai clienti di ShoreTel un significativo vantaggio competitivo con la possibilità di sfruttare le convenienti tariffe di Skype e di creare una presenza online con un tasto click-to-call che permette agli utenti Skype di chiamarli gratuitamente”, ha spiegato John W. Combs, presidente e CEO di ShoreTel.

“Le funzionalità facili da configurare di Skype for SIP miglioreranno ulteriormente la flessibilità e l’efficienza delle imprese nostre clienti, riducendo al tempo stesso il costo totale di proprietà, e fornendo la spinta propulsiva alla produttività che si aspettano dai sistemi UC di ShoreTel”.

Per maggiori informazioni su Skype for SIP e per iscriversi per utilizzare la versione beta di Skype for SIP, è possibile visitare il sito www.skypeforsip.com