Sierra Wireless espande il proprio portafoglio prodotti HSPA+

Sierra Wireless annuncia l’ampliamento del proprio portafoglio HSPA+ con una serie di prodotti che aiuteranno i clienti nella migrazione verso la tecnologia HSPA+ Dual-Carrier, raddoppiando la velocità del parco dispositivi attualmente disponibili.

Il lancio commerciale del modem USB AirCard 312U di Sierra Wireless è previsto in Australa da parte di Telestra per la seconda metà dell’anno. Seguiranno altri prodotti con tecnologia HSPA+ Dual-Carrier tra cui i moduli integrati AirPrime.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La tecnologia HSPA+ Dual-carrier raddoppia la velocità delle attuali reti HSPA+ da un massimo teorico di 21 megabit al secondo (Mbps) fino a 42 Mbps, rendendole più efficienti e offrendo ai clienti una migliore esperienza grazie a performance più costanti del network.

Il nuovo modem USB AirCard 312U di Sierra Wireless è la componente chiave di molte dimostrazioni della tecnologia HSPA+ Dual-Carrier che avranno luogo durante il Mobile World Congress 2010 di Barcellona.

Grazie alla collaborazione con Telestra e Ericsson sarà possibile assistere a delle dimostrazioni della tecnologia HSPA+ Dual-Carrier con utilizzo del modem USB AirCard 312U presso gli stand Ericsson e GSMA. Inoltre sarà possibile vedere il modem USB AirCard 312U in azione presso lo stand Anritsu.

“Sierra Wireless e Telstra hanno già collaborato molto per poter mettere nuove tecnologie a disposizione ai clienti australiani e ora siamo lieti di continuare questa collaborazione anche per la tecnologia HSPA+ Dual-Carrier.

Grazie a questa tecnologia, gli operatori di rete come Telstra sono in condizioni di poter offrire ai propri clienti l’esperienza 4G ancor prima di quanto avrebbero dovuto se avessero aspettare LTE” ha dichiarato Didier Dutronc, Senior Vice President Marketing di Sierra Wireless.

“L’upgrade all’HSPA+ Dual Carrier con il modem USB AirCard 312U e altri prodotti in arrivo migliora sensibilmente l’efficienza degli operatori di rete e offre prestazioni più veloci e regolari agli utenti finali.”.

Leggi anche:  Retelit collega Milano con Genova, Marsiglia e Barcellona

Sierra Wireless espone al Mobile World Congress 2010. Siamo lieti di accogliere i visitatori allo stand AV-36 sulla Avenue.