TANDBERG permette alle aziende di provare gratuitamente la video conferenza in HD

TANDBERG, leader mondiale nella telepresenza, video conferenza e soluzioni video mobili, ha annunciato il lancio nell’area EMEA di TANDBERG FlyFree, un programma esclusivo che dà alle imprese la possibilità di vivere gratuitamente e con la massima semplicità l’esperienza della video conferenza in HD.

Dopo il successo ottenuto nell’area Asia-Pacific, è disponibile anche in EMEA il programma TANDBERG FlyFree che, simulando le procedure di prenotazione di un biglietto aereo, permette alle imprese di comunicare in video conferenza presso le sedi nazionali di TANDBERG.

Grazie a TANDBERG FlyFree sarà più facile comprendere i reali vantaggi offerti dalla comunicazione video, in particolare per società distribuite su aree geografiche molto distanti fra loro o con la necessità di comunicare con regolarità a distanza.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Ad esempio, una riunione che coinvolge cinquanta persone da dieci paesi diversi potrebbe costare anche 35.000 euro tra viaggi e pernottamenti, oltre ad una perdita di produttività che può essere stimata in più di 1.000 ore.

È chiaro come il costo di un paio di meeting simili possa coprire l’installazione di un sistema di video conferenza di altissimo livello in tutti i dieci paesi coinvolti.

In media, i clienti di TANDBERG risparmiano oltre il 30% in spese di viaggio entro il primo anno e ottengono un ritorno completo sull’investimento entro sei mesi.

“Possiamo dire che la video conferenza è ancora ai suoi esordi come sistema di comunicazione capillare e diffuso, e TANDBERG FlyFree permetterà alle imprese di provare con mano questa tecnologia per comprendere al meglio quanto e come il proprio modo di lavorare potrebbe cambiare in meglio grazie ad essa”, ha dichiarato un portavoce di TANDBERG EMEA.

Leggi anche:  TIM: da oggi le eSIM si attivano online con l'identità digitale

“Siamo convinti che i benefici della comunicazione video diventino immediatamente evidenti nel momento in cui se ne faccia una prova sul campo, e siamo fiduciosi che questo programma possa portare a un forte incremento nella richiesta da parte di clienti e prospect”.

Prima organizzazione a provare il programma FlyFree di TANDBERG è stata Warner Bros. Consumer Products, la divisione licensing della più grande realtà di intrattenimento e media al mondo. I dirigenti dell’azienda hanno partecipato ad una riunione relativa all’area commerciale Asia Pacific, che ha visto coinvolte oltre cinquanta persone fra colleghi e partner, connessi da dieci location diverse.

Bianca Lee, Managing Director di Warner Bros. Consumer Products per l’area Greater China, Southeast Asia and India, ha dichiarato: “Nella nostra organizzazione utilizziamo già la web collaboration, ma TANDBERG porta questa pratica ad un nuovo livello con la video conferenza in alta definizione.

Siamo in grado di mettere in comunicazione dieci location e presentare i contenenti multimediali di un DVD con un solo click, mantenendo il contatto visivo e la comunicazione con tutti i partecipanti. È stato come prender parte ad una vera riunione vis à vis ma senza i tempi e i costi legati al viaggio. Tirando le somme, è stata una giornata davvero costruttiva”.

Negli ultimi mesi, l’interesse e la consapevolezza verso i sistemi per la video conferenza e la telepresenza sono aumentati significativamente a causa della spinta operata dalla crisi verso il taglio dei costi, in particolare sulle spese di viaggio.

Altri driver che contribuiscono alla crescita del settore della video conferenza comprendono un ROI veloce, una maggiore produttività che deriva dal minor tempo trascorso negli aeroporti, un miglior equilibrio fra lavoro e vita privata e meno emissioni inquinanti.

Leggi anche:  Le nuove funzionalità di Cradlepoint basate su AI potenziano il 5G per il business